sosfanta news Udinese, le prove di formazione: Zaniolo in pole, Lovric, Atta e i favoriti sulle fasce

news formazioni

Udinese, le prove di formazione: Zaniolo in pole, Lovric, Atta e i favoriti sulle fasce

Daniele Najjar
Ancora prove di 3-5-2 in casa Udinese per Runjaic: si va verso la conferma di Zaniolo accanto a Davis in attacco. L’italiano è favorito su Bayo e Buksa, entrambi dovrebbero recuperare infatti. Queste le parole di Runjaic sui tre:...

Ancora prove di 3-5-2 in casa Udinese per Runjaic: si va verso la conferma di Zaniolo accanto a Davis in attacco. L'italiano è favorito su Bayo e Buksa, entrambi dovrebbero recuperare infatti. Queste le parole di Runjaic sui tre: "Zaniolo sta migliorando ogni giorno, si vede che ora ha un ritmo diverso ma il lavoro da fare è ancora molto, mi piace perché è molto autocritico, a volte forse troppo autocritico ed emotivo. Si vede che vuole dare il suo contributo alla squadra, ma anche per lui bisogna essere pazienti, si deve adattare al meglio e capire i principi di gioco. Bayo si è allenato con la squadra, va dosato ma è pronto. Non ha i 90 minuti nelle gambe e andrà gestito, ma ha fatto due buoni allenamenti, dimostrando che può essere importante per noi. Ha dato un grande contributo per vincere contro l'Inter, ha aperto gli spazi, ha messo energia e dà una mano in difesa. Per quanto concerne Buksa si è allenato in parte con la squadra per due giorni, ha una maschera che aveva già usato in passato in Polonia. Ha il viso ancora un po' gonfio, ma in caso di necessità può scendere in campo. Domani decideremo se convocarlo", ha detto. A centrocampo Atta, Karlstrom e poi uno tra Lovric e Piotrowski, col primo in vantaggio. Così Runjaic su Lovric: "Era tornato un po' acciaccato dalla nazionale, ora sta meglio. Ha grande esperienza, è alla quarta stagione qui, la sua esperienza è un fattore, è anche vicecapitano. Vedremo se avrà già un'occasione contro il Cagliari". Sulle fasce due dubbi: Zanoli e Kamara sono rispettivamente favoriti su Ehizibue e Zemura. Difesa a tre composta da Solet, Kristensen e Bertola, leggermente avanti su Goglichidze e Palma.

La probabile formazione - Sava; Bertola/Goglichidze, Kristensen, Solet; Zanoli/Ehizibue, Lovric/Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara/Zemura; Davis, Zaniolo/Bayo.