Il Torino è sul mercato degli attaccanti, avendo promesso a Marco Baroni due jolly offensivi per il 4-2-3-1. Ecco i nomi che il club granata sta sondando secondo Tuttosport: “Con Elmas restituito al Lipsia e Karamoh in scadenza di contratto...
Il Torino è sul mercato degli attaccanti, avendo promesso a Marco Baroni due jolly offensivi per il 4-2-3-1. Ecco i nomi che il club granata sta sondando secondo Tuttosport: "Con Elmas restituito al Lipsia e Karamoh in scadenza di contratto occorrono rinforzi sotto il profilo sia della qualità sia numerico. Vlasic è sicuramente un punto di riferimento, ma pressoché l’unico in questo momento. Njie è un giovane che potrà dare un contributo entrando dalla panchina e crescendo senza troppo pressioni, occorre poi anche un’alternativa a Lazaro, utile tatticamente come raccordo. Almeno due ali/trequartisti dovranno arrivare e con il tipico mercato a rilento di Cairo e la scelta di incamerare liquidità prima di procedere a spese più o meno significative è del tutto evidente che Vagnati continui nel giro d’orizzonte, a discutere di profili diversi. Vedi anche i recenti sondaggi per Sottil, rientrato alla Fiorentina dopo l’esperienza agrodolce nel Milan in prestito.
Ma in questa stessa Fiorentina sta tornando alla base anche un altro jolly offensivo, non riscattato dopo l’ultimo campionato: Ikoné, un pallino di Vagnati, prestato al Como durante il mercato invernale. Con Fabregas ha trovato discreto spazio, una quindicina di presenze con 2 reti segnate. Il dt granata è tornato a pensare a lui (già a gennaio aveva mosso passi informativi, salvo poi arrestarsi), anche perché la Fiorentina tornerà a mettere sul mercato sia Ikoné sia Sottil. Di qui i sondaggi con i rispettivi agenti, per comprendere meglio disponibilità al trasferimento e situazioni alternative in essere. Quelli di Ikoné e Sottil sono profili che si aggiungono a Noslin, a sua volta in uscita dalla Lazio, utilizzabile da seconda punta, assieme a Baroni per un anno e mezzo tra un semestre a Verona e il campionato intero disputato nella Capitale. Un altro obiettivo molto chiacchierato è poi Ngonge, tanto più adesso che sono ripartiti i contatti tra il Napoli e l’entourage di Vanja Milinkovic Savic. Il belga è sul mercato, con Conte non ha trovato molto spazio, 18 comparsate per un totale di 200 minuti in campo. Con Baroni però Ngonge si era trovato positivamente, a Verona nel secondo semestre del 2023 aveva realizzato 6 reti in 19 presenze, i rapporti sono buoni, il ragazzo sarebbe felice di tornare a cimentarsi con il tecnico toscano, stavolta in granata".