news formazioni

Tuttosport: “Torino, come procede il recupero di Schuurs e quando sarà pronto a tornare”

Tuttosport: “Torino, come procede il recupero di Schuurs e quando sarà pronto a tornare” - immagine 1
Il recupero di Perr Schuurs dall’infortunio al crociato sta rispettando la tabella di marcia e il difensore ha messo già nel mirino la prossima stagione. Tuttosport fa il punto sulle sue condizioni ripercorrendo gli ultimi mesi...
Marco Astori

Il recupero di Perr Schuurs dall'infortunio al crociato sta rispettando la tabella di marcia e il difensore ha messo già nel mirino la prossima stagione. Tuttosport fa il punto sulle sue condizioni ripercorrendo gli ultimi mesi dell'olandese: "Era il 28 ottobre 2023 e si giocava la decima di campionato, che Schuurs avrebbe saltato dopo l’infortunio al ginocchio che si era procurato in uno scontro con Calhanoglu nel turno precedente. La pronta operazione, poi una riabilitazione vissuta facendo la spola tra Amsterdam e Torino, assecondando il desiderio di trascorrere il recupero vicino a famigliari ed amici, e la contestuale volontà di sottoporsi al giudizio dello staff medico granata in merito ai tempi del suo ritorno agli allenamenti.

In tal senso il recupero post operatorio prosegue senza intoppi, e tale è la determinazione di Schuurs, dopo il lungo stop, da decidere di prorogare l’inizio delle ferie in modo tale da continuare il percorso riabilitativo. La prossima per lui sarà una stagione decisiva, nella quale riannodare il filo con due annate fa, con lo sbarco in Italia e la pronta capacità di attrarre giudizi lusinghieri. La scorsa estate lo avrebbero voluto le grandi in Inghilterra, ci avevano pensato le potenze massime in Italia, ma Cairo e Vagnati avevano resistito lasciando al tecnico croato la possibilità di utilizzarlo assieme a Buongiorno. Schuurs sarà quindi pronto a iniziare a pieno carico il lavoro di Pinzolo: dovrà riacquisire la dimestichezza in campo, quindi si vedrà quale destino avrà la sua carriera".