sosfanta news Tudor: “Cambiaso multato ma è un giocatore raro! Conceicao, Yildiz, David, Vlahovic e loro due insieme…”

news formazioni

Tudor: “Cambiaso multato ma è un giocatore raro! Conceicao, Yildiz, David, Vlahovic e loro due insieme…”

Tommaso Lerro
Vittoria per 2-0 della Juventus contro il Parma. Igor Tudor dopo la partita ha parlato così a Dazn e in conferenza.

Vittoria per 2-0 della Juventus contro il Parma. Igor Tudor dopo la partita ha parlato così a Dazn e in conferenza, come ripreso da Juventusnews24.

VITTORIA - “Son contento, nella prima c’è sempre un po’ di incognita. Non conosci l’avversario, è tutto nuovo, c’è un po’ di ansia. Van fatti i complimenti. Siamo stati bravi con il loro catenaccio e ripartenza, abbiamo aspettato”.

KALULU ESTERNO - “La scelta è stata questa, ci sono tante partite e c’è bisogno di tutti”.

DAVID - “Quella mossa dentro l’area è sua, è un gol che ha nel sangue”.

YILDIZ - “Crescita costante, si parlerà tanto di lui giustamente. Come Yamal? Non ci sono paragoni. Ognuno ha la sua strada, la sua vita, non bisogna paragonare nessuno con nessuno. Sono due giocatori forti, io sono molto contento di averlo come penso tutti voi e tutti i tifosi della Juve”.

VLAHOVIC - “Mentalità giusta, concentrazione, professionalità. Un gran bel gol. E’ concentrato, un giocatore della Juve fa quello che deve fare. Vediamo cosa succede in questa settimana che manca, l’ho già detto ieri. Per Dusan sono contento, sta facendo bene. Io accetto tutto, le mie opinioni le comunico sempre”.


CAMBIASO - “Non gli ho parlato. Ha fatto una leggerezza e sarà multato. È un ragazzo in costante crescita dal punto di vista mentale, vuole sfruttare tutte le sue potenzialità che sono enormi. Giocatori come lui sono rari, lo vedo concentrato, voglioso di crescere. In fase difensiva sta crescendo bene, in attacco ha cose sue che sono particolari. Per noi è importante”.

CAMBI - “Nessuna mossa è fatta così tanto per cambiare. Cambi perché pensi di migliorare qualcosa. Abbiamo fatto quella roba per fare gol più facilmente”.

SOLIDITÀ - “Non abbiamo preso gol, non abbiamo concesso tanto. Siamo stati abbastanza solidi, si può sempre migliorare su certe cose. Nelle prime giornate è tutto in salita per tutti, ma noi cresceremo ancora. È stata una partita molto particolare per questo blocco basso, era importante non concedere niente, anche su calcio piazzato. Là siamo stati tanta roba. Tenere 0 dietro tu un gol o due lo fai sempre”.

CONCEICAO - “Ha fatto una bella partita. È ancora giovane, gioca in una posizione da quando ci sono io in cui ha giocato raramente in carriera. Si può migliorare nell’attaccare spazi senza palla, può fare meno tocchi. Son contento di lui”.

DAVID E VLAHOVIC INSIEME - “Non abbiamo provato in allenamento ma oggi ci abbiamo pensato di farli giocare insieme alla fine se non fai gol. È un’opzione durante la partita. A volte si potrebbe pensare dall’inizio anche".

FUTURO DAVID E VLAHOVIC - "Quello che farà Vlahovic non lo so neanche io. Sono contento che entrambi hanno fatto due bei gol, David dentro l'area si muove sempre bene, Dusan ha segnato di prepotenza e di qualità. Sono contento di averli, vedremo cosa succede. Manca poco".

PARMA - “Non ci ha tirato mai, ha fatto catenaccio dietro ed è venuto su due volte. Dovevamo girare più veloce e passare di più dalle fasce. È stata una partita insidiosa, se prendi gol loro si chiudono di più… Bravi ragazzi”.

MERCATO - "Tutto o niente, non so cosa può succedere. Io dico la mia opinione, stiamo comunicando, poi alla dirigenza spetta l'ultima parola. Il mercato è aperto, siamo tutti d'accordo ma non c'è nessuna persona del mondo del calcio che lo vorrebbe e sarebbe giusto fare qualcosa, ma bisogna andare avanti. Si accetta e si prova a restare concentrati, bisogna lavorare di più sulla testa dei giocatori in queste condizioni ma alla fine è cominciato il calcio importante, sono emozioni belle".