sosfanta news Trezeguet: “Vlahovic insieme a David? Vi dico quello che penso. Yildiz, Conceicao e Tudor…”

squadra

Trezeguet: “Vlahovic insieme a David? Vi dico quello che penso. Yildiz, Conceicao e Tudor…”

Daniele Burigana
L’ex attaccante della Juventus, David Trezeguet, ha rilasciato un’intervista al Festival dello Sport parlando della sua ex squadra. Queste le sue parole riportate su La Gazzetta dello Sport. POCHI GOL – “Credo che un po’...

L'ex attaccante della Juventus, David Trezeguet, ha rilasciato un'intervista al Festival dello Sport parlando della sua ex squadra. Queste le sue parole riportate su La Gazzetta dello Sport.

POCHI GOL - "Credo che un po’ tutte le squadre siano in un momento di assestamento, il campionato è appena iniziato e qualche giocatore deve magari ancora capire com’è la serie A. Certo, la cosa che più risalta in questo momento è la difficoltà della Juve a sfruttare in pieno il suo potenziale offensivo, che è notevole".

DAVID - "E’ un attaccante molto forte che in Francia ha segnato tanti gol. Ecco lui è uno di quelli che probabilmente ha bisogno di capire un po’ come è fatta la nostra serie A".

VLAHOVIC - "Non sarei sicuro che Vlahovic lascerà la Juve anche se tutto fa pensare che questo accadrà, ma nel calcio di certo non c’è niente. Io nei miei dieci anni alla Juve ho avuto parecchi momenti in cui pensavo di lasciare Torino, ma poi non succedeva. Anche perché non avevo l’esigenza di cambiare. Alla Juve stavo benissimo".


TUDOR - "Credo che sia alla ricerca dell’equilibrio giusto per la squadra. In difesa mi pare che le scelte siano state fatte, a centrocampo e in attacco invece cambia molti giocatori. Certo per un giocatore è importante sentire la fiducia dell’allenatore, sapere che punta su di te. Lui alterna molto David, Vlahovic e Openda. Alla fine per un attaccante l’unica maniera per convincere un allenatore a darti fiducia è segnare i gol. Lo dico per David come per Vlahovic».

DOPPIO ATTACCANTE - "Non mi sembra che Tudor abbia questa idea di calcio in testa. Lui vuole un solo vero attaccante centrale anche se secondo me David e Vlahovic potrebbero giocare insieme, perché Jonathan è uno che svaria molto mentre Dusan è una vera prima punta. Di sicuro va fatto uno sforzo per cercare di migliorare il gioco e far arrivare più palloni agli attaccanti. Se giochi uno o due palloni a partita è difficile fare i gol. La Juve deve portare gli attaccanti a tirare più spesso, soprattutto gli esterni devono andare più spesso al cross".

YILDIZ E CONCEICAO - "Difficile trovare una risposta in questo momento, probabilmente Tudor sta cercando di capire quale situazione va meglio per la squadra. Però non dobbiamo sorprenderci troppo dei cambiamenti che fa perché si giocano tantissime partite e una rotazione è indispensabile. Non credo che Tudor continuerà a cambiare per tutta la stagione, arriverà un momento in cui la squadra troverà il suo equilibrio quasi naturalmente, perché nel calcio a volte bastano piccoli aggiustamenti per sistemare le cose".

YILDIZ - "Michel ha ragione, ma Yildiz a volte ha giocato anche in posizione centrale e credo che stando più vicino alla porta possa essere più utile".

REGISTA - "Sì, in un calcio molto verticale come quello di adesso avere uno che ti mette la palla a 50 metri come faceva Pirlo aiuta molto. Però anche i centrocampisti devono produrre una maggiore quantità di gol. Dopo Vidal e Pogba, la Juve non ha più avuto centrocampisti che contribuissero in maniera pesante in termini di realizzazioni".

TUDOR SULLA STRADA GIUSTA - "Sì, però dategli tempo".