sosfanta news Touré: “Gol? Ho dato tutto per farlo, ne voglio segnare altri 6. Il mio ruolo, Nzola, Gilardino…”

squadra

Touré: “Gol? Ho dato tutto per farlo, ne voglio segnare altri 6. Il mio ruolo, Nzola, Gilardino…”

Touré: “Gol? Ho dato tutto per farlo, ne voglio segnare altri 6. Il mio ruolo, Nzola, Gilardino…” - immagine 1
Idrissa Touré, esterno del Pisa, ha parlato nel corso del media day organizzato dal club toscano. Ecco le sue dichiarazioni riprese da SestaPorta. GOL – “Già durante la partita nella mia testa c’era l’idea di fare gol. Anche il...
Marco Astori

Idrissa Touré, esterno del Pisa, ha parlato nel corso del media day organizzato dal club toscano. Ecco le sue dichiarazioni riprese da SestaPorta.

GOL - “Già durante la partita nella mia testa c’era l’idea di fare gol. Anche il mister mi aveva detto che avrei fatto gol. Ho cominciato così a crederci. Lavoro tanto anche nella parte offensiva, specialmente sui cross che arrivano dalla mia parte. Nello spogliatoio, dopo il primo tempo, mi sono ripetuto come un mantra che avrei segnato. E’ successo come volevo e sono contento anche per Matteo per il suo grande assist. Ho dato tutto per far gol e sono molto felice che sia andata così anche la partita. Meritavamo questi primi tre punti. Sono felice di aver aiutato la squadra con questo primo gol. Non potevo immaginare meglio. L’anno scorso ho fatto 6 gol. Voglio continuare così. Mi sono mangiato qualche gol, ho sbagliato qualcosa. Vorrei segnare altri 6 gol”.


NZOLA - “Lui è un attaccante, quando è vicino a fare gol o se la sente è chiaro che abbia gli occhi sulla palla come primo pensiero. Però anche io devo comunicare meglio. Se però non parlo è chiaro che lui abbia l’istinto dell’attaccante. Alcuni di questi dettagli sono allenabili”.

PISA - “Quando arrivai mi accolsero bene, mi fecero subito sentire a casa, l’atmosfera della città. Sanno che se diamo tutto per loro ci stanno sempre vicini. Ci sono state anche fasi di difficoltà, e in quel momento ho avuto l’aiuto della gente. Sono successe tante cose in questi anni, penso che sia arrivato il tempo di essere uomo, di famiglia. Lo è stato da figlio in passato, ora tocca a me fare la mia parte. Il futuro non so come sarà, vediamo cosa succederà. Io sono per il momento molto felice e spero che continui così”.

GILARDINO - “Mi fa leggere meglio la partita, era qualcosa sui cui volevo migliorare e sui cui voglio ancora fare di più. In questo lui è molto bravo, a leggere le situazioni. E a farcele leggere meglio. Specialmente sui dettagli, addirittura come girarsi e come mettere il corpo. E’ un grande allenatore. Ci fa allenare al meglio e ci sprona molto”.

DA CENTRALE AD ESTERNO - “Mi ricordo ed ero magari scettico all’inizio, ma lo abbiamo provato e dopo 2-3 partite ci convincemmo che fosse la cosa migliore per le mie caratteristiche”.