news formazioni

Da Torino: Schuurs torna a Londra e i tempi di recupero si allungano ancora, le novità

Da Torino: Schuurs torna a Londra e i tempi di recupero si allungano ancora, le novità - immagine 1
Tempi ancora lunghi per il rientro in campo di Perr Schuurs, ormai fuori dai giochi da un anno dopo l'infortunio subito contro l'Inter.
Marco Astori

Tempi ancora lunghi per il rientro in campo di Perr Schuurs, ormai fuori dai giochi da un anno dopo l'infortunio subito contro l'Inter. Tuttosport fa il punto della situazione dopo le parole di Vanoli: "Il ginocchio continua a procurargli dolore ogni volta in cui prova ad aumentare i carichi di lavoro. È stato visitato nuovamente dal dottor Williams, lo stesso specialista che, ad agosto, aveva eseguito a Londra l’intervento artroscopico che aveva scongiurato un ritorno in sala operatoria per una nuova operazione al legamento crociato. Ma la notizia ora è che Schuurs, a partire dalla prossima settimana, tornerà a Londra per proseguire il percorso riabilitativo, così da essere tenuto sotto osservazione proprio dal dottore che lo sta seguendo.

"Insieme alla società abbiamo deciso di fargli proseguire la rieducazione a Londra, in modo che sia vicino al professor Williams nel caso in cui ci fossero dei problemi", ha spiegato Vanoli nel corso della conferenza stampa di ieri. In questo momento è impossibile prevedere con esattezza la data del ritorno in campo del centrale, ma di sicuro il fatto che continui la riabilitazione lontano da Torino non è un segnale positivo per quel che riguarda le tempistiche: se ne riparlerà senza dubbio nel 2025, per il girone di ritorno, ma bisognerà capire per quante partite potrà eventualmente dare il proprio contributo alla causa. Il percorso riabilitativo di Schuurs procederà con cautela: non si cercherà di forzare i tempi e ogni passo verrà compiuto con attenzione perché la priorità è far in modo che il difensore possa tornare allo stesso livello che aveva raggiunto prima di quel Torino-Inter".