squadra

Torino, prosegue il recupero di Buongiorno: la data del possibile rientro in campo

Marco Astori
Buone notizie in casa Torino per quanto riguarda la condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore prosegue nel percorso di recupero e presto tornerà ad allenarsi con i compagni. Ecco quando può tornare in campo secondo Tuttosport: “Il...

Buone notizie in casa Torino per quanto riguarda la condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore prosegue nel percorso di recupero e presto tornerà ad allenarsi con i compagni. Ecco quando può tornare in campo secondo Tuttosport: "Il percorso di recupero dall’infortunio alla spalla in queste settimane è andato secondo le aspettative, senza intoppi e presto il difensore potrà tornare ad allenarsi con i propri compagni. Ieri il vicecapitano è stato visitato a Roma dal professor Giovanni Di Giacomo, lo stesso specialista che aveva valutato le condizioni del difensore subito dopo la trasferta di Cagliari nella quale aveva riportato l’infortunio: dopo il consulto, il dottor Di Giacomo ha dato il benestare al ritorno alla normale attività calcistica del difensore.

Il rientro sarà comunque graduale, prima Buongiorno dovrà infatti terminare la riabilitazione e poi potrà tornare a lavorare agli ordini di Juric. Nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare tra i convocati per la trasferta in casa della Roma, in programma lunedì 26 febbraio, un mese esatto dopo la partita contro il Cagliari nella quale si era infortunato (era il 26 gennaio): anche nel caso in cui non dovesse poter dare il proprio contributo alla causa giocando anche solo uno spezzone di partita all’Olimpico, Ivan Juric potrebbe comunque decidere di portarlo nella Capitale vista l’importanza che Buongiorno ha all’interno dello spogliatoio. E lo dimostra anche il fatto che nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo è stato con il gruppo. Se non dovesse farcela a esserci per la sfida contro i giallorossi, il rientro di Buongiorno slitterebbe di qualche giorno, alla gara casalinga contro la Fiorentina del prossimo 2 marzo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.