sosfanta news Torino, apertura di Coco all’Al-Duhail. E in difesa è praticamente certo questo arrivo

squadra

Torino, apertura di Coco all’Al-Duhail. E in difesa è praticamente certo questo arrivo

Torino, apertura di Coco all’Al-Duhail. E in difesa è praticamente certo questo arrivo - immagine 1
Il Torino continua a lavorare per Ardian Ismajli come eventuale sostituto del partente Saul Coco. Spiega infatti Tuttosport: “Da oggi, ufficialmente, il centrale è nella lista dei calciatori svincolati, ma dovrebbe restare un free agent per...
Marco Astori

Il Torino continua a lavorare per Ardian Ismajli come eventuale sostituto del partente Saul Coco. Spiega infatti Tuttosport: "Da oggi, ufficialmente, il centrale è nella lista dei calciatori svincolati, ma dovrebbe restare un free agent per poco tempo: l’accordo con il Torino è già stato trovato (restano da limare solamente gli ultimi dettagli) sulla base di un triennale da 1,1 milioni a stagione. La novità è che il centrale potrebbe porre la propria firma sul contratto a prescindere da come terminerà la vicenda Saul Coco. Davide Vagnati lo ha individuato come possibile sostituto dell’ex Las Palmas, che è al centro di una trattativa con l’Al-Duhail, ma il dt sta pensando di ingaggiarlo a prescindere da come terminerà la trattativa con i qatarini.

Anche sul fronte cessione di Coco ci sono novità importanti: come spiegato anche ieri, con il passare delle ore il difensore sta ammorbidendo sempre di più la propria posizione e ha tramutato il “no” iniziale alla proposta di cessione in un “vediamo”. L’apertura avuta dal calciatore è stata accolta con favore dall’Al-Duhail che si sta convincendo ora a formulare una nuova proposta di contratto al calciatore: un triennale a 3 milioni di ingaggio netti all’anno (in pratica il triplo rispetto a ciò che al momento percepisce al Torino). La nuova offerta non è però stata ancora formalizzata, ma dovrebbe essere solamente una questione di tempo, di pochi giorni: quando la proposta sarà ufficializzata, Coco darà allora la propria risposta definitiva. Quel che appare certo è che la percentuale che il trasferimento si concretizzi è, giorno dopo giorno, in continuo aumento. Il Torino, lo ricordiamo, ha già accettato l’offerta da 16 milioni del club qatarino: una proposta che permetterebbe ai granata di realizzare un’importante plusvalenza, considerando che il difensore era stato acquistato per 8,2 milioni un anno fa.   E se alla fine Coco dovesse firmare con l’Al-Duhail e trasferirsi a Doha, per Ismajli la strada che lo porterebbe a vestire la maglia granata sarebbe totalmente spianata. A quel punto il suo approdo alla corte di Baroni diventerebbe certo".