news

Terracciano: “Ho sofferto l’adattamento al Milan. Mediana? Molta gente non sa che…”

Terracciano: “Ho sofferto l’adattamento al Milan. Mediana? Molta gente non sa che…” - immagine 1
Maglia da titolare e ottima prestazione per Filippo Terracciano in Verona-Milan. Questo il suo commento alla partita ripreso da MilanNews. MILAN – “Devo dire che ho sofferto l’adattamento, non solo perché era il Milan, una realtà...
Andrea Agostinelli

Maglia da titolare e ottima prestazione per Filippo Terracciano in Verona-Milan. Questo il suo commento alla partita ripreso da MilanNews.

MILAN - "Devo dire che ho sofferto l’adattamento, non solo perché era il Milan, una realtà con grandi campioni, ma era anche la prima volta che andavo via di casa e andavo a vivere da solo. Dopo qualche mese è arrivata la mia fidanzata che mi ha dato più stabilità emotiva. Era un aspetto che avevo un po’ sottovalutato. Poi dopo ho fatto un lavoro mentale, svolto con un professionista, mi ha aiutato molto. Sentivo che il gap che c’era tra me e i miei compagni non era tecnico ma mentale. Adattandomi e riuscendo ad entrare in confidenza con i compagni è tutto più facile, quando sei libero con la testa escono fuori le qualità. Trovando continuità sarà ancora più facile e potrò crescere ancora".


FONSECA - "No. Non ha bisogno di parlarmi, io sento la sua fiducia e lui sente la mia".

CENTROCAMPO - "La verità è che molta gente non lo sa, ma è una zona di campo dove mi piace giocare e dove mi sento più a mio agio con le mie caratteristiche. Quindi sono contento di aver potuto fare questa lotta in quel ruolo".

CONTESTAZIONE TIFOSI - "Siamo giocatori di alto livello, quindi dobbiamo saperci isolare dalle cose che non sono sotto il nostro controllo. Abbiamo cercato di tenere l'atmosfera giusta, portando poi la giusta intensità in campo".