Nuno Tavares è stato il terzo acquisto della Lazio, che ha rinforzato il reparto mancino con l'arrivo del portoghese dall'Arsenal con un'operazione da 9 milioni in prestito con obbligo di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2000 ha firmato un contratto di cinque anni con lo stipendio a salire. Nuno Tavares è cresciuto nelle giovanili del Benfica col quale a 19 anni e mezzo ha debuttato in prima squadra, è partito titolare nella prima giornata del campionato 2019-20 segnando anche il gol che ha aperto le porte alla vittoria contro il Paços de Ferreira. Dopo 41 partite in due stagioni (con la prima squadra) si fa avanti l'Arsenal: 8 milioni di euro e 28 presenze in Premier League; 1 gol, nella vittoria contro il Manchester United, e 2 assist. Non c'è più spazio per lui nei Gunners e viene girato in prestito al Marsiglia dove nel 3-4-2-1 di Tudor gioca la migliore stagione della carriera da esterno sinistro a centrocampo: 6 gol in 39 partite. L'anno scorso, invece, al Nottingham Forest (in prestito) ha giocato appena 12 gare tra campionato ed FA Cup, con diversi problemi fisici.
news
Nuno Tavares, l’infortunio non preoccupa: i tempi e la gestione al fanta verso l’asta
Nuno Tavares è stato il terzo acquisto della Lazio, che ha rinforzato il reparto mancino con l’arrivo del portoghese dall’Arsenal con un’operazione da 9 milioni in prestito con obbligo di riscatto e una percentuale sulla futura...
In carriera, tra giovanili e prima squadra sono 9 gol e 14 assist (l'ultimo nel 2021/22) in 147 partite. In chiave fantacalcio, Tavares può essere interessante: un possibile 3-4° slot, parte avanti se sta bene fisicamente (l'anno scorso è stato fermo 35 giorni per infortunio e si è già fermato nel pre-campionato, quindi occhio). L'infortunio dovrebbe tenerlo fuori al massimo 7/10 giorni comunque, non preoccupa troppo. In carriera ha totalizzato 24 gialli e un rosso in 147 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

