news

Sulle orme di Adzic: ecco il talento Kumburović, sognando l’Italia

Sulle orme di Adzic: ecco il talento Kumburović, sognando l’Italia - immagine 1
C’è un nuovo talento che potrebbe avere mercato in Serie A: si tratta del giovane montenegrino Zarija Kumburović. Difensore centrale mancino classe 2006 e di proprietà della Buducnost Podgorica, maggior club del Montenegro, ora è in prestito...
Guglielmo Cannavale

C’è un nuovo talento che potrebbe avere mercato in Serie A: si tratta del giovane montenegrino Zarija Kumburović. Difensore centrale mancino classe 2006 e di proprietà della Buducnost Podgorica, maggior club del Montenegro, ora è in prestito all’FC Internacional per guadagnare esperienza e titolarità, pronto a compiere lo step successivo. È stato un protagonista delle nazionali Under 18 e ora Under 19 del Montenegro, dove gioca con Vasilije Adzic, il gioiellino acquistato dalla Juve. Nonostante l’altezza (1,94), è un giocatore interessante per la sua agilità ed esplosività, caratteristiche che lo rendono veloce e reattivo anche nei duelli aerei. Unisce ai mezzi fisici una buona tecnica, impostando spesso l’azione e cercando passaggi lunghi direttamente sugli attaccanti. Kumburović si sta facendo notare e sta attirando le prime attenzioni di diversi club europei, con l’obiettivo di ripercorrere le orme del compagno di squadra Adzic, sognando l’Europa dei grandi e la Serie A.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.