sosfanta news Spalletti: “Vi spiego perché Koopmeiners in panchina! Su Kelly e Vardy…”

squadra

Spalletti: “Vi spiego perché Koopmeiners in panchina! Su Kelly e Vardy…”

Daniele Burigana
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima del calcio d’inizio della sfida contro la Cremonese. Queste le sue parole riportate da TMW. MOMENTO – “Ci sono sempre dei momenti...

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima del calcio d'inizio della sfida contro la Cremonese. Queste le sue parole riportate da TMW.

MOMENTO - "Ci sono sempre dei momenti professionali o nella vita che segnano un po' il passo, quella è stata una bella vittoria, la squadra ha avuto l'atteggiamento e il coraggio di giocare la partita contro un'altra squadra che ha già una sua mentalità, un suo valore dentro il calcio moderno, per cui è stata un'iniezione di fiducia importante, noi abbiamo la nostra storia che ci rappresenta, questo stadio, pieno, tutti schierati per darci una mano, abbiamo l'imposizione di far vedere il nome che portiamo sulle spalle, è come la bicicletta che sognavamo, ora dobbiamo pedalare più forte perché il livello si è alzato".

CLASSIFICA - "Quello secondo me conta relativamente, quelle davanti a noi hanno una partita in meno, noi dobbiamo fare la nostra corsa, dobbiamo ancora andare a prendere delle cose nuove, proprio perché giochiamo a questo livello qui, abbiamo questa maglia qui, dobbiamo essere ambiziosi, abbiamo l'obbligo di far vedere ai nostri tifosi che vogliamo stare a lottare con le più forti".

KOOPMEINERS - "Non è questo il modo di rapportarsi, dentro lo spogliatoio devo far vedere che ho 18 titolari, ormai si fanno delle scelte di far giocare calciatori dopo proprio per avere soluzioni che ti possano cambiare la partita. Koopmeiners ha delle qualità, Kelly ne ha altre, questa sera abbiamo un calciatore sveglissimo che attacca sempre la profondità, ho bisogno di una velocità di profondità per scappare verso la porta, la squadra di Nicola usa benissimo questa ripartenza e Vardy è quello che attacca sempre la linea".