news formazioni

Spalletti: “So già l’undici di domani, farò 8-9 cambi. In attacco giocherà Raspadori”

Marco Astori
In casa Italia è vigilia dell'amichevole che si giocherà domani alle 21 contro l'Ecuador. Luciano Spalletti, ct azzurro, è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole.

In casa Italia è vigilia dell'amichevole che si giocherà domani alle 21 contro l'Ecuador. Luciano Spalletti, ct azzurro, è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky: ecco le sue parole: "Qui l'amore per l'Italia si tocca con mano. Qui c'è gente venuta da tempo per rifarsi una vita e ora ci dà amore. Una pressione che al contempo ci carica di forze. Ci hanno invitato per presentare la nostra Nazionale nel paese in cui vivono e per questo noi sentiamo fortissima la responsabilità e la voglia di fare la migliore figura possibile. Chi vive in Italia ama la Nazionale anche per interesse personale, il loro invece è solo amore puro e questo non dobbiamo mai scordarlo".

RETEGUI - "Retegui ha fatto vedere di essere un calciatore perfetto per quel ruolo: noi nelle convocazioni precedenti non l'abbiamo avuto perché infortunato, ha fatto due grandissimi gol e un lavoro importante".

FORMAZIONE - "Sì, l'undici ce l'ho già in mente: in queste partite diventa più facile anticipare. Se si va a creare un po' di conoscenza in alcuni calciatori è meglio per noi. Domani è un confronto più difficile, hanno qualità e hanno garra:  sarà un test importante e sono curioso di vedere applicate le cose di cui abbiamo parlato nell'analisi dopo il Venezuela. Domani partirà Raspadori dall'inizio, avevamo detto che avremmo cambiato 7-8 giocatori, potrebbero essere anche nove".

MONDIALE - "Quella dell’Italia nel calcio è una storia di qualità, non possiamo non essere al Mondiale, ma non si deve essere presuntuosi. Oggi tutte le squadre sono forti, hanno le conoscenze delle grandi e sono tutte attrezzate per far nascere campioni", riporta Gazzetta.it.


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.