BENFICA - "Quando si affronta il Benfica vai a sfidare un pezzo di storia del calcio. Le squadre portoghesi ti risucchiano nel loro ritmo e quanto ti accorgi di questo è tardi. Io mi aspetto che i calciatori siano pronti e che possano esprimersi con le loro qualità. Con Mourinho nella preparazione della partita ti aspetti qualcosa di differente. Poi è uno scontro diretto e mi aspetto un Benfica aggressivo e che verrà a fare la partita. Magari proverà la furbata del loro allenatore, poi saranno costretti a mettere l'identità della partita. Sono convinto che verrà fuori una bella partita".
DIFFICOLTA' SUI PIAZZATI - "È chiaro che un po' di caratteristiche strutturali possono aumentare e diminuire. Poi ho visto passare palloni vicini o palloni che non sono stati giocati con totale efficacia. Ci sono stati molti particolari che hanno girato le spalle. Poi dobbiamo fare delle analisi approfondite e con coerenza. Quello che dice Bremer è giusto e dobbiamo aumentare sempre le qualità per fare gol. Noi dobbiamo essere a conoscenza di cose nuove e anticipare sempre qualcosa. Adesso la differenza è giocare negli spazi stretti, essere precisi e adesso purtroppo contano queste cose qui. Dobbiamo essere abituati a esplorare cose differenti".
RINNOVO - "Se sono pronto a firmare? Non sono pronto a niente, la Juve non è pronta a niente. Questo dubbio glielo risolveremo nell’ultima settimana di convivenza del nostro rapporto, perché si va avanti così. Non ho fatto niente io per meritarmi niente quello che lei auspica. Nel calcio si sa bene che si cambiano idee velocemente e facilmente. La Juventus ha avuto allenatori fortissimi e ne avrà altrettanti, e io si vorrò allenare un’altra squadra spero di trovarla. È tutto smart, le valutazioni si tirano in fondo. Non se una volta si vince e l’altra si perde".
CONCEICAO - “Su Conceicao bisogna stare attenti, ha avuto questo infortunio e fargli fare 90 minuti sarebbe a rischio ricaduta, non lo vogliamo. Sarà da vedere se questo spezzone di partita lo farà subito o dopo”.
OPENDA? - “Prima o dopo giocheranno entrambi (Openda e David, ndr). Per cui non vi ho detto nulla di formazione”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/c01e9e95069da333478ad8ca1a6824de-e1768906388450.jpeg)