SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Spalletti: “Rinnovo? Rispondo così! Su Thuram, le condizioni di Conceicao, Openda e Mourinho…”

news formazioni

Spalletti: “Rinnovo? Rispondo così! Su Thuram, le condizioni di Conceicao, Openda e Mourinho…”

Spalletti: “Rinnovo? Rispondo così! Su Thuram, le condizioni di Conceicao, Openda e Mourinho…” - immagine 1
La Juventus si prepara alla sfida in programma mercoledì sera a Torino, contro il Benfica di Josè Mourinho. Il tecnico bianconero, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.
Daniele Najjar

La Juventus si prepara alla sfida in programma domani sera a Torino, contro il Benfica di Josè Mourinho. Il tecnico bianconero, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW e JuveNews24.

MERCATO - "Con la dirigenza ci vediamo ogni giorni. Stamattina è venuto pure Comolli al nostro allenamento. Sono domande che deve fare a loro, ma non mi aspetto proprio nulla. Il mio pensiero è sempre stato lo stesso e si va avanti con tranquilla coerenza e fiducioso di poter andare a lottare per i nostri obiettivi con i giocatori che ho trovato qua. Poi è chiaro che gli infortuni possono far pensare ad altro, ma io sono contento dei giocatori che ho a disposizione".


THURAM - "Thuram intelligente lo è già, sta bene nel contesto della nostra squadra. Ha qualità ancora non tutte sfruttate e potrebbe essere preso come esempio per lo specchio della squadra. La squadra ha ancora potenzialità che non sa sfruttare fino in fondo, siamo sulla buona strada per andarle a prendere ancora e questa è la soluzione per la tipologia della nostra squadra. Si va avanti con fiducia in questa maniera qui e poi si potrà vedere se contestare o no il mio pensiero".

MOURINHO - "Con Mourinho nel primo periodo ci siamo detti qualcosa. Poi ci siamo stimati, apprezzati e visti con piacere. Quando c'è Mourinho si alza il livello del calcio. Sono orgoglioso di essere nell'altra panchina".

BENFICA - "Quando si affronta il Benfica vai a sfidare un pezzo di storia del calcio. Le squadre portoghesi ti risucchiano nel loro ritmo e quanto ti accorgi di questo è tardi. Io mi aspetto che i calciatori siano pronti e che possano esprimersi con le loro qualità. Con Mourinho nella preparazione della partita ti aspetti qualcosa di differente. Poi è uno scontro diretto e mi aspetto un Benfica aggressivo e che verrà a fare la partita. Magari proverà la furbata del loro allenatore, poi saranno costretti a mettere l'identità della partita. Sono convinto che verrà fuori una bella partita".

DIFFICOLTA' SUI PIAZZATI - "È chiaro che un po' di caratteristiche strutturali possono aumentare e diminuire. Poi ho visto passare palloni vicini o palloni che non sono stati giocati con totale efficacia. Ci sono stati molti particolari che hanno girato le spalle. Poi dobbiamo fare delle analisi approfondite e con coerenza. Quello che dice Bremer è giusto e dobbiamo aumentare sempre le qualità per fare gol. Noi dobbiamo essere a conoscenza di cose nuove e anticipare sempre qualcosa. Adesso la differenza è giocare negli spazi stretti, essere precisi e adesso purtroppo contano queste cose qui. Dobbiamo essere abituati a esplorare cose differenti".

RINNOVO - "Se sono pronto a firmare? Non sono pronto a niente, la Juve non è pronta a niente. Questo dubbio glielo risolveremo nell’ultima settimana di convivenza del nostro rapporto, perché si va avanti così. Non ho fatto niente io per meritarmi niente quello che lei auspica. Nel calcio si sa bene che si cambiano idee velocemente e facilmente. La Juventus ha avuto allenatori fortissimi e ne avrà altrettanti, e io si vorrò allenare un’altra squadra spero di trovarla. È tutto smart, le valutazioni si tirano in fondo. Non se una volta si vince e l’altra si perde".

CONCEICAO - “Su Conceicao bisogna stare attenti, ha avuto questo infortunio e fargli fare 90 minuti sarebbe a rischio ricaduta, non lo vogliamo. Sarà da vedere se questo spezzone di partita lo farà subito o dopo”.

OPENDA? - “Prima o dopo giocheranno entrambi (Openda e David, ndr). Per cui non vi ho detto nulla di formazione”.