news

Spalletti: “Napoli la mia felicità! La verità sulla clausola e perchè Verratti out”

Spalletti: “Napoli la mia felicità! La verità sulla clausola e perchè Verratti out” - immagine 1
Prima conferenza stampa per il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. Queste le sue parole.
Andrea Agostinelli

Prima conferenza stampa per il nuovo Commissario Tecnico  della Nazionale Luciano Spalletti. Queste le sue parole.

NAZIONALE - "Il presidente ha visto in me questa determinazione a voler assumere questo incarico. Sono stato felicissimo dalla prima telefonata".

CLAUSOLA - "Niente mi farà retrocedere dal pensiero di aver preso la direzione corretta, la cosa corretta da fare e in questo senso ci sono delle cose che dobbiamo mettere a posto dove stanno lavorando gli avvocati ed io spero che si possa arrivare il prima possibile alla miglior soluzione per entrambe le parti".


NAPOLI - "Napoli è stata un'esperienza bellissima. E' stato qualcosa di travolgente forse più di quello che uno si possa aspettare e naturalmente ho un ricordo bellissimo. Napoli è stata la mia felicità".

CONVOCATI - "De Rossi diceva che aveva due maglie, quella del club la indossava sopra quella della Nazionale. La maglia della Nazionale ci rimane sempre addosso, non tutti la possono vestire. Abbiamo bisogno di spessore internazionale e di esperienza. In questo momento è fondamentale il minutaggio".

VERRATTI E JORGINHO - "Non avendo fatto minutaggio e preparazione era impensabile portarli dentro in questa fase".

MANCINI - "Da Mancini eredito una buona Nazionale che ha vinto un Europeo e 37 partite consecutive. Ha lanciato molti giovani e lui lo ha fatto in maniera imponente scoprendo talenti che ci possono essere utili. Poi bisogna cancellare quell'amarezza di due risultati che ci sono successi, dobbiamo assolutamente prendere le distanze dall'idea di far parte di un calcio minore".

LEADER - "Non ne basta uno solo, ci saranno dei calciatori che hanno più esperienza e meno timidezza".

CENTRAVANTI - "Ci sono tanti centravanti che possono vestire la maglia della Nazionale. Non ho chiamato Kean e Scamacca per via del minutaggio, ne ho chiamati altri tre. Raspadori è più bravo a partecipare al gioco di squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.