news

Spalletti: “Europei? Convocazioni fatte all’80% e se Scamacca è questo…”

Spalletti: “Europei? Convocazioni fatte all’80% e se Scamacca è questo…” - immagine 1
Luciano Spalletti, CT della Nazionale, è intervenuto durante la presentazione di Vivo Azzurro Tv ha fatto il punto sulle convocazioni per i prossimi Europei. Le sue parole raccolte da TMW. CONVOCAZIONI – “Noi abbiamo questa finestra...
Andrea Agostinelli

Luciano Spalletti, CT della Nazionale, è intervenuto durante la presentazione di Vivo Azzurro Tv ha fatto il punto sulle convocazioni per i prossimi Europei. Le sue parole raccolte da TMW.

CONVOCAZIONI - "Noi abbiamo questa finestra aperta sui nostri sportivi, non dobbiamo dare la sensazione di avere a che fare con dei bambini viziati, ma di avere a che fare con professionisti serissimi. Poi sono lì a perfezionare questa convocazione, per il 70/80% è già fatta, c’è però questo 20% apertoper abbracciare chi ci dimostra di volerne fare parte o per far uscire chi pensa che questa maglia sia un giochino. Vanno fatti i complimenti al Bologna per il calcio che ha espresso, così come all’Atalanta e all’Inter. Ci sono alcune situazioni che non vanno come vorremmo e che non sono reali rispetto al valore delle squadre o dell’allenatore che guida queste squadre".


ATTACCO - "Se Scamacca è questo per esempio diventa difficile... Io ricordiamoci che sono quello che lo ha fatto giocare nelle partite fondamentali, prima di qualificarci. Poi Retegui ha fatto vedere di essere un buon calciatore, Raspadori lo conosco benissimo, Lucca sta crescendo per le qualità che ha... Abbiamo ancora qualche potenzialità che ci può mettere a posto alcune cose e serve essere attenti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.