SINGOLI - "Barella sa buttarsi oltre la linea difensiva e ha tiro da fuori, è perfetto in quel ruolo. Frattesi e Tonali sono più cavalli da prateria, sanno fiutare gli spazi. Rovella ha numeri importantissimi, da mediano non fa passare uno spillo e dal punto di vista qualitativo è pulito", riporta SportFace.
ROVELLA - "Bello il suo esordio e l'atteggiamento di tutti: hanno fatto vedere di essere una squadra tosta".
SQUADRA FORTE - "Critiche post Europeo? Si diceva sempre che, essendo l'Italia, abbiamo sempre la possibilità di trovare trenta giocatori per fare una squadra forte: si è detto cinquecento volte, bisognava trovare le soluzioni giuste e metterli in condizione di giocare da squadra, ma quella l'hanno trovata da soli perché sono forti".
CICLO - “I primi a rendere l’ambiente così positivo sono stati i dirigenti della Federazione. Il presidente Gravina, dopo essere usciti dall’Europeo, la prima volta che ha parlato alla squadra ha detto parole belle ai calciatori, che il lavoro sarebbe andato avanti. Mi ha rasserenato senza farmi sentire la pressione di quel brutto risultato. Abbiamo dovuto cambiare qualcosa e abbiamo indovinato qualcosa dal punto di vista tecnico e tattico. Se si parla di ambiente, la prima a dare la svolta è stata la Federazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)