squadra

Sousa: “Io a rischio esonero? Rispondo così! Dia ritrova la condizione, Coulibaly e Candreva…”

Sousa: “Io a rischio esonero? Rispondo così! Dia ritrova la condizione, Coulibaly e Candreva…” - immagine 1
La Salernitana ha perso 4-0 contro l’Inter ed è in un momento sempre più negativo. Paulo Sousa traballa e ha parlato così dopo la partita di ieri, come ripreso da Tmw. DIA – “Boulayè Dia sta ritrovando una buona condizione, presto...
Guglielmo Cannavale

La Salernitana ha perso 4-0 contro l’Inter ed è in un momento sempre più negativo. PauloSousa traballa e ha parlato così dopo la partita di ieri, come ripreso da Tmw.

DIA - “Boulayè Dia sta ritrovando una buona condizione, presto avremo nuovamente a disposizione gente importante e di qualità come Coulibaly e Candreva. Sicuramente tutti trarremo beneficio dalla possibilità di lavorare con una rosa al completo".


MARTEGANI - “Martegani ci ha dato qualità e imprevedibilità, ma anche Bohinen ha fatto una gara strepitosa. E' un ragazzo che era abituato a giocare play basso, sta facendo sforzi importanti per cambiare passo e per occupare più zone del campo garantendo lo stesso rendimento. C'è bisogno di continuità, in attesa della fisicità di Coulibaly".

IN DISCUSSIONE - "Tutti gli allenatori, in questo gioco, si sentono in discussione. I risultati ti danno conforto, se perdi le cose sono diverse. Una vittoria o una sconfitta cambiano tutto. Conosco questo mondo, ma credetemi quando dico che sono sereno. Perchè sono consapevole di quello che faccio e di quello che posso dare. I calciatori stanno crescendo, anche quelli più esperti. Sto migliorando il potenziale della rosa, è una vittoria del nostro staff. Sono consapevole di ciò che siamo e che i tre punti arriveranno, soprattutto quando avremo l'intera rosa al completo integrando al meglio chi è arrivato in estate. Il nostro obiettivo è salvarsi".

CAPITANO DELLA NAVE - "Quanto mi sento ancora capitano di questa nave? Molto di più di quando sono arrivato. E' una nave che ha bisogno di motivazioni, di consapevolezza. Io ho una consapevolezza chiara: la squadra lavora bene e ha voglia di migliorarsi. Stiamo cercando di introdurre i nuovi giocatori. Sappiamo l'importanza di Dia, di Candreva e Coulibaly. Contro l'Inter, che lotta per vincere tutte le competizioni, siamo stati molto bravi sia a livello strategico che a livello di gioco. Siamo stati sempre in crescita, abbiamo creato ma rispetto all'anno scorso l'efficacia è cambiata. L'anno scorso eravamo la seconda squadra per efficacia, quest'anno probabilmente l'ultima. Non siamo efficaci, ma la squadra c'è e con l'integrazione di questi giocatori che ora ci sono crescerà".

A RISCHIO - "Noi siamo sempre a rischio perché siamo allenatori, il risultato condiziona. Una vittoria cambia tutto. Ma sono molto sereno e consapevole di tutto ciò che stiamo facendo. Da quando sono arrivato la squadra è cresciuta, manca il risultato. Io la vivo serenamente: da diversi anni sono molto sereno con me stesso, perché sono consapevole del nostro lavoro e di quello che facciamo. Fa parte del gioco e fa parte del calcio: le accetto. Non le posso controllare, è una cosa che non mi deve disturbare e devo continuare a lavorare, anche con giocatori di una certa età che hanno voglia di crescere, di giocare un certo calcio, di aiutare la squadra a salvarsi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.