squadra

Sousa: “Dia, Cabral, Pirola, Fazio, come sta Bradaric e il ruolo di Martegani”

Andrea Agostinelli
Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Le sue parole ripresa da TMW. DIA – “Cresce settimana dopo settimana ma non è al suo livello. A Roma, sul breve,...

Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Le sue parole ripresa da TMW.

DIA - "Cresce settimana dopo settimana ma non è al suo livello. A Roma, sul breve, a tratti l'ho visto brillante. Secondo me ora posso dargli maggiore minutaggio. E' un calciatore importante, il migliore che abbiamo".

CABRAL - "Le caratteristiche di Cabral ci possono aiutare sotto questo punto di vista. L'anno scorso, in qualche secondo tempo e in fase di non possesso, abbiamo giocato diversamente. Purtroppo i ragazzi nuovi non sono arrivati nel ritiro e quindi non hanno avuto la possibilità di integrarsi nelle nostre dinamiche in virtù di un campionato diverso rispetto a quello che hanno fatto nella loro carriera".

MARTEGANI - "Ha giocato sempre come trequartista ma anche lui deve calarsi nelle nostre dinamiche. E' un calciatore tecnico, dinamico, che sa uscire dalla pressione ma c'è bisogno di tempo. Chi c'era l'anno scorso ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario e sono testimoni che i processi portano risultati. Lo trasmettono ai tifosi, ma anche ai nuovi".


BRADARIC - "Per diversi giorni non si è allenato, oggi sì. E' pronto per darci una mano".

PIROLA - "Sta crescendo tantissimo, sta interpretando meglio il gioco e sono convinto che ha ampi margini di miglioramento".

FAZIO - "Potrebbe essere più veloce nelle decisioni, ma in costruzione è elemento valido. La Roma ha chiuso il corridoio destro e quindi, a sinistra, abbiamo potuto impostare di più".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.