Il portiere dell’Inter Yann Sommer ha rilasciato un’intervista al portale svizzero Neue Zürcher Zeitung. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908 e TMW. MKHITARYAN – “L’atmosfera in tutto il club è positiva, la...
Il portiere dell'Inter Yann Sommer ha rilasciato un'intervista al portale svizzero Neue Zürcher Zeitung. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908 e TMW.
MKHITARYAN - "L’atmosfera in tutto il club è positiva, la nostra squadra è esperta, affiatata e forte. Ci sono veterani come l'armeno Henrikh Mkhitaryan, che ha 35 anni ma corre come un ventenne. Abbiamo giocatori come Lautaro Martínez, Nicolò Barella e Benjamin Pavard, solo per citarne tre, che portano tanta esperienza e incarnano la massima qualità internazionale".
INZAGHI - "Non ci sono partite facili in Serie A, tutte le squadre sono molto ben organizzate e c'è molta attenzione ai dettagli. Il nostro allenatore non lascia nulla al caso. Ma possiamo riempire queste chiare linee guida e processi con creatività. L'Inter è ottimamente organizzata come allenamenti, staff medico e rosa".
INTER - All'Inter passiamo anche la notte qui al centro sportivo quasi prima di ogni partita, spesso siamo in trasferta. E poi ci sono sempre le tante trasferte con la Nazionale. A volte si sottovaluta cosa significhi questo onere per i calciatori con famiglia e figli. Qui in Italia la passione dei tifosi è straordinaria. Prima di trasferirmi sapevo che l’Inter era un club ricco di tradizione. E per me era chiaro che San Siro fosse leggenda. Ma quando ho giocato per la prima volta con l’Inter in uno stadio tutto esaurito è stato davvero speciale. Mi viene ancora la pelle d'oca quando giochiamo a San Siro, recentemente abbiamo battuto la Juventus 1-0 nella partita di punta. Queste emozioni e questo entusiasmo sono enormi, l'amore dei tifosi per l'Inter è quasi sconfinato".