news

Sommer: “Mkhitaryan corre come un ventenne. Futuro? Mi piacerebbe tornare al Basilea ma…”

Sommer: “Mkhitaryan corre come un ventenne. Futuro? Mi piacerebbe tornare al Basilea ma…” - immagine 1
Il portiere dell’Inter Yann Sommer ha rilasciato un’intervista al portale svizzero Neue Zürcher Zeitung. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908 e TMW. MKHITARYAN – “L’atmosfera in tutto il club è positiva, la...
Andrea Agostinelli

Il portiere dell'Inter Yann Sommer ha rilasciato un'intervista al portale svizzero Neue Zürcher Zeitung. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908 e TMW.

MKHITARYAN - "L’atmosfera in tutto il club è positiva, la nostra squadra è esperta, affiatata e forte. Ci sono veterani come l'armeno Henrikh Mkhitaryan, che ha 35 anni ma corre come un ventenne. Abbiamo giocatori come Lautaro Martínez, Nicolò Barella e Benjamin Pavard, solo per citarne tre, che portano tanta esperienza e incarnano la massima qualità internazionale".


INZAGHI - "Non ci sono partite facili in Serie A, tutte le squadre sono molto ben organizzate e c'è molta attenzione ai dettagli. Il nostro allenatore non lascia nulla al caso. Ma possiamo riempire queste chiare linee guida e processi con creatività. L'Inter è ottimamente organizzata come allenamenti, staff medico e rosa".

INTER - All'Inter passiamo anche la notte qui al centro sportivo quasi prima di ogni partita, spesso siamo in trasferta. E poi ci sono sempre le tante trasferte con la Nazionale. A volte si sottovaluta cosa significhi questo onere per i calciatori con famiglia e figli. Qui in Italia la passione dei tifosi è straordinaria. Prima di trasferirmi sapevo che l’Inter era un club ricco di tradizione. E per me era chiaro che San Siro fosse leggenda. Ma quando ho giocato per la prima volta con l’Inter in uno stadio tutto esaurito è stato davvero speciale. Mi viene ancora la pelle d'oca quando giochiamo a San Siro, recentemente abbiamo battuto la Juventus 1-0 nella partita di punta. Queste emozioni e questo entusiasmo sono enormi, l'amore dei tifosi per l'Inter è quasi sconfinato".

FUTURO - "Se ci fosse questa possibilità, mi piacerebbe tornare al Basilea. Ho un contratto con l'Inter di ancora due anni e mezzo, sono completamente concentrato su questo al momento. Non so dire cosa succederà nel 2026, se un anno e mezzo fa mi avessero detto che mi sarei trasferito prima al Bayern e poi all'Inter non lo avrei creduto possibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.