Pareggio per 0-0 per la Cremonese, che ha affrontato la Reggiana in amichevole. Indicazioni non troppo positive in fase offensiva per Davide Nicola, che aspetta rinforzi davanti. La novità è la presenza di Zerbin da mezzala nel 3-5-2.
Pareggio per 0-0 per la Cremonese, che ha affrontato la Reggiana in amichevole. Indicazioni non troppo positive in fase offensiva per Davide Nicola, che aspetta rinforzi davanti. La novità è la presenza di Zerbin da mezzala nel 3-5-2. Completano il centrocampo Grassi e Collocolo, mentre ci sono Floriani Mussolini e Pezzella sugli esterni. Vasquez e De Luca davanti, in difesa Sernicola, Baschirotto e Bianchetti. Da segnalare Barbieri out per affaticamento muscolare.
Questa la cronaca da Cremonasport: "Parte forte la Cremonese con la ricerca costante di applicazioni di attacco che comunque non altera la precisione nell’occupazione degli spazi in fase difensiva. Il primo a rendersi pericoloso è Floriani Mussolini che al 6′ colpisce di testa su cross di Pezzella, trovando il portiere rivale pronto. Replica ancora in quota poco dopo De Luca, la cui incornata termina a lato. Prima del fischio finale del primo tempo ci prova un ispirato e coinvolto nella manovra Vazquez, che regala al pubblico la bellezza di una serpentina stilisticamente perfetta, conclusa con un sinistro potente, parato però dall’estero difensore emiliano Motta. Finisce così la prima frazione di gara, con i tifosi grigiorossi soddisfatto per l’evidente buona applicazione tattica di tutta la squadra.
Ripresa che inizia con tanti cambi, e Cremonese che schiera in campo (con Barbieri out per affaticamento muscolare) prima Folino, Castagnetti, Okereke e Bonazzoli e poi (in corso d’opera) Nava, Ceccherini, Valoti e Johnsen. I grigiorossi iniziano in attacco, così come avevano finito il primo tempo. Colpisce un palo clamoroso Vandeputte, sugli sviluppi di un corner battuto corto da Castagnetti.
È poi Zerbin a muoversi bene palla al piede in area di rigore. Il suo destro però termina a lato. Reagisce la Reggiana, che prima tira alto con Marras, e poi calcia altissimo un rigore (fallo di Zerbin su Bozzolan, da poco entrato) con l’ex grigiorosso Gondo. Nel finale le squadre continuano a sfidarsi con intensità e coraggio, ma non arrivano reti. Finisce a reti bianche la partita amichevole, l’ultima prima della Coppa Italia. La Cremonese ha comunque mostrato una grande solidità difensiva e alcuni giocatori sono parsi già pronti ad interpretare bene contestualmente la fase di equilibrio e quella offensiva (Pezzella ha brillato in tal senso)".