sosfanta news Sohm: “Alla Fiorentina voglio più gol! Cosa mi ha chiesto Pioli e sul mio ruolo…”

squadra

Sohm: “Alla Fiorentina voglio più gol! Cosa mi ha chiesto Pioli e sul mio ruolo…”

Sohm: “Alla Fiorentina voglio più gol! Cosa mi ha chiesto Pioli e sul mio ruolo…” - immagine 1
Simon Sohm, nuovo centrocampista della Fiorentina, si è presentato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Mi piace molto il progetto e qui posso alzare il livello. Con la mia qualità posso dare mano ad una squadra e fare bene in...
Marco Astori

Simon Sohm, nuovo centrocampista della Fiorentina, si è presentato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Mi piace molto il progetto e qui posso alzare il livello. Con la mia qualità posso dare mano ad una squadra e fare bene in questa stagione. Ho parlato con il Mister e mi ha chiesto tanta corsa, sia in attacco che in difesa. Per me è stato un bell'inizio segnare dopo otto minuti. Spero di continuare così e spero che la rete con lo United non sia l'ultima. Mi sento molto bene, con il Manchester sono stato bene in campo. Firenze è un bello step per la mia carriera e dopo la stagione scorsa questa squadra è perfetta per me. Voglio confermarmi anche in viola", riporta Tmw.

RUOLO - "Sono un giocatore che fa le due fasi per aiutare la squadra".

FIORENTINA - "Avevo parlato con i dirigenti che hanno fatto l'operazione e alla fine è andata tutto bene. Avevo fiducia sia del mio agente e del club. Essere qui mi rende molto felice. Ho parlato con Pioli e mi ha dato subito molta fiducia. Crede molto nelle mie qualità".


OBIETTIVI - "Abbiamo parlato con il Mister e vogliamo fare tante vittorie in campionato e un bel percorso in Conference. Io voglio fare più gol e voglio migliorare sia in difesa che in attacco. Voglio essere un centrocampista box to box. Penso che siamo pronti per affrontare tutte le competizioni".

PREZZO - "A me queste cose non interessano, il mio obiettivo adesso è aiutare la Fiorentina giocando il meglio possibile".

FAGIOLI - "Mi sento bene sia in un centrocampo a due che in un centrocampo a tre. Giocare a destra o a sinistra non è importante, l'importante è fare punti e vincere".

GRUPPO - "I ragazzi mi hanno aiutato molto. Soprattutto Gosens e Pongracic che parlano tedesco e mi ha aiutato molto. Sono molto grato a come i miei compagni mi hanno accolto".

NAZIONALE - "Certo, è un obiettivo. Spero che qui a Firenze posso fare anche uno step anche in Nazionale. Se faccio bene qui è possibile che giocherò anche in Nazionale".