sosfanta news Sfida Nainggolan su FantaLab Manager nella 3a giornata: ecco come funziona

news

Sfida Nainggolan su FantaLab Manager nella 3a giornata: ecco come funziona

Sfida Nainggolan su FantaLab Manager nella 3a giornata: ecco come funziona - immagine 1
In occasione della 3a giornata di Serie A preparati a sfidare Radja Nainggolan su FantaLab Manager, il gioco manageriale e gratuito esclusivo di FantaLab.
Tommaso Lerro

In occasione della 3a giornata di Serie A preparati a sfidare Radja Nainggolan su FantaLab Manager, il gioco manageriale e gratuito esclusivo di FantaLab. Ogni settimana ci sono eventi speciali in cui gli utenti premium potranno sfidare un capopalestra diverso, solo per la prossima giornata potrai provare a sconfiggere la squadra del centrocampista ex Roma e Inter per ottenere conquistare la sua medaglia.

Se ancora non hai provato FantaLab Manager puoi iniziare ora, il gioco è gratuito ed è possibile iniziare in ogni momento, non per forza all'inizio della stagione. Componi la tua rosa con i crediti iniziali, sarai poi inserito in un campionato composto 10 squadre a scontri diretti. Sfiderai ogni giornata tre squadre del tuo campionato, al termine delle quali potrai scendere o salire di categoria.


Vuoi sapere di più su come funziona il gioco e su tutte le novità di quest'anno? Ecco un recap con tutto quello di cui devi sapere:

🎁 PACCHETTI - Ogni utente potrà scegliere liberamente 3 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti. Il resto dei giocatori andrà prima trovato nei nuovi pacchetti: una volta sbustato un giocatore, potrete acquistarlo e aggiungerlo alla vostra rosa. Se nel creare la vostra squadra non avrete trovato i giocatori giusti per voi, nessun problema: potrete ricominciare ad aprire pacchetti senza limiti, così da avvicinarvi quanto più possibile alla vostra idea di rosa, scegliendo sempre i vostri giocatori preferiti da acquistare a prescindere dai pacchetti. Ma come si accede a più pacchetti durante l'anno per trovare e acquistare nuovi giocatori? I modi sono diversi: inserire la formazione, consultare i risultati di giornata... attraverso tante, piccole missioni che vi verranno proposte e scelte manageriali (di cui parleremo a breve). Più andrete avanti con il gioco, più quindi vi sarà possibile accedere a tutti i vostri giocatori preferiti.

🔄 MERCATO - Durante l'anno sarà inoltre sempre possibile svincolare e acquistare nuovi giocatori, meccanica che ogni utente dovrà saper sfruttare al meglio per creare plusvalenze con i propri giocatori. Potrete cambiarne un massimo di due ogni giornata, avrete invece fino a 3 cambi se siete utenti Premium. Ma attenzione: un giocatore svincolato non potrà essere riacquistato prima del girone di ritorno.

💰 GUADAGNARE CREDITI - Durante la stagione vi sarà possibile guadagnare crediti in diversi modi: conquistando le medaglie dei capipalestra (tra cui la nostra!), accettando le offerte degli sponsor, creando nuove strutture per il vostro club virtuale tra cui ristorante e store, invitando amici a giocare e non solo, attraverso ed esempio missioni che il gioco vi proporrà nel corso del tempo.

🤝 SCELTE MANAGERIALI - Ogni settimana sarete chiamati a fare alcune scelte da vero presidente. Potrete ad esempio valutare se accettare offerte dagli sponsor per guadagnare crediti, sviluppare le vostre strutture come stadio, sede societaria o settore giovanile, o sviluppare il vostro staff. Gli sponsor, ad esempio, vi offriranno benefici economici differenti: vi potranno proporre un guadagno immediato per una somma più bassa o un guadagno più alto distribuito in più giornate, consentendovi di scegliere l'offerta che più può farvi comodo in quel momento.

👔 OSSERVATORI E AGENTI - In questa stagione nuove figure gireranno intorno alla vostra squadra. Arrivano gli osservatori, che potrete ingaggiare per espandere il numero di giocatori ottenibili in modo mirato. Potrete periodicamente inviare gli osservatori alla ricerca di nuovi giocatori, che vi sarà poi possibile acquistare all'interno del mercato. Una delle scelte manageriali settimanali prevederà proprio la possibilità di migliorare l'osservatore e affinare la vostra ricerca specificando più parametri. Gli agenti invece sono figure che, ogni settimana, vi proporranno proposte di scambio, chiedendovi di cedere un vostro giocatore per uno di valore simile. Il numero di proposte che riceverete dipenderà, come per gli osservatori, dal livello dell'agente, che potrà essere migliorato ogni settimana con le scelte manageriali.

🏟️ NUOVE STRUTTURE - Il sistema del settore giovanile ha ora un ruolo ancora più centrale nella gestione del club: ogni giovane (under 23) della vostra rosa potrà essere affiancato da un mentor, un giocatore over 28 che contribuirà alla crescita del giovane semplicemente ottenendo buoni voti nel corso delle partite. Il giovane affronterà quindi un vero e proprio percorso formativo, al termine del quale beneficerà di un 0,5 aggiuntivo sul proprio voto se otterrà almeno la sufficienza. E non sottovalutate il ristorante e lo store ufficiali del vostro club, che vi consentiranno di generare crediti in modo ricorrente. Come? Mettendo in commercio i prodotti che vincerete sconfiggendo i capipalestra; una volta raccolti potrete utilizzarli nelle strutture che produrranno entrate cicliche.

🚪 ROOM A PREMI - Partecipa alle diverse room a premi dei fantacreators, in palio ci sono competizioni parallele con la possibilità di vincere oltre 10.000 premi, tra cui maglie, buoni o esperienze esclusive legate al mondo del calcio e della Serie A.

📈 PREZZI DINAMICI - Come l'anno scorso, il valore di un giocatore aumenterà o diminuirà a seconda delle prestazioni in campo, ma non solo. Ora il mercato è ancora più reattivo e realistico, con il valore del giocatore che varierà anche a seconda della domanda e dell'offerta: più (o meno) è richiesto su FantaLab Manager, più il suo prezzo si aggiornerà di conseguenza.

Prova a vincere la nostra medaglia, scarica FantaLab e crea subito la tua rosa su FantaLab Manager. SOS Fanta è tra i capipalestra, ti aspettiamo per sfidarci e provare a vincere la nostra medaglia. Ci vediamo lì!