news formazioni

Secolo: “Nessun infortunio grave per Bani, per Messias non è solo un problema fisico”

Secolo: “Nessun infortunio grave per Bani, per Messias non è solo un problema fisico” - immagine 1
Primo allenamento da giocatore del Genoa per Maxwel Cornet mentre Il Secolo XIX fa il punto sul fronte infortunati a partire dalle condizioni di Mattia Bani: “Nessun infortunio grave, solo un lieve risentimento. E nuovi esami in agenda nei...
Andrea Agostinelli

Primo allenamento da giocatore del Genoa per Maxwel Cornet mentre Il Secolo XIX fa il punto sul fronte infortunati a partire dalle condizioni di Mattia Bani: "Nessun infortunio grave, solo un lieve risentimento. E nuovi esami in agenda nei prossimi giorni per capire meglio qual è la situazione. In ogni caso Mattia Bani salterà la gara con il Monza, a meno di un clamoroso recupero. La sua storia recente di problemi muscolari consiglia prudenza e lo stesso Vieira ha deciso di aumentare ancora di più la prudenza, vista l’emergenza infortuni che ha nuovamente colpito il Grifone. Bani più no che sì, quindi.

E anche la lista degli indisponibili è ancora tutta da definire: la settimana che porta al Monza è lunga, si giocherà lunedì alle 20.45 e così c’è ancora un po’ di tempo per fare delle valutazioni. Badelj, Ekuban, Messias, Vitinha, Norton-Cuffy, sono vicini al rientro in gruppo, al momento quello più avanti di tutti è Ekuban che dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto è tutto in divenire, compresa la situazione Messias: il brasiliano sembrava ormai pronto la settimana scorsa, poi all’improvviso la frenata, nuovi fastidi che lo hanno nuovamente fermato, così allo stato attuale diventa molto difficile capire se potrà essere della partita. Oltre ai problemi fisici è ora subentrata anche una componente psicologica che rende il percorso verso il rientro in campo a ostacoli".