news

Secolo: “Balotelli al Genoa, visite fissate e quando farà il primo allenamento”

Secolo: “Balotelli al Genoa, visite fissate e quando farà il primo allenamento” - immagine 1
Mario Balotelli sarà un nuovo giocatore del Genoa. Accordo trovato e Il Secolo XIX aggiunge alcuni dettagli: “visite mediche fissate per domani, con la squadra che rientrerà stasera dalla trasferta di Roma per essere già in campo il...
Andrea Agostinelli

Mario Balotelli sarà un nuovo giocatore del Genoa. Accordo trovato e Il Secolo XIX aggiunge alcuni dettagli: "visite mediche fissate per domani, con la squadra che rientrerà stasera dalla trasferta di Roma per essere già in campo il giorno dopo in vista della partita con la Fiorentina di giovedì. E Balotelli a quel punto potrebbe svolgere la prima seduta agli ordini di Alberto Gilardino... Nel pomeriggio, proprio mentre la squadra stava partendo per Roma, ecco l’accelerazione decisiva per portare Balotelli in rossoblù, con il ds Ottolini che ha incontrato il centravanti a Brescia. Ingaggio da circa 400 mila euro più bonus legati ai gol segnati.

I contatti con la dirigenza erano costanti da un paio di settimane, il centravanti aveva manifestato la propria voglia di vestire la maglia del Genoa, con una serie di foto che lo ritraevano con la divisa del Grifone. Il lungo inseguimento è andato a buon fine, la richiesta di avere Balotelli è arrivata con forza da Gilardino, spalleggiato in questo dal presidente rossoblù Zangrillo... In queste settimane c’è stata un po’ di confusione, il Genoa dal canto suo ha provato a sondare il terreno per Choupo Mouting, 35 anni, 38 gol in quattro stagioni con il Bayern. Ma la richiesta di 2 milioni netti da parte del camerunese ha inevitabilmente stoppato tutto. Discorso simile per Ben Yedder, alle prese con problemi legali che si definiranno intorno alla metà di novembre. Il Genoa ha la necessità di interventi immediati, così ecco Balotelli... Si allena da giugno con un preparatore a Brescia, ha bisogno di trovare il ritmo partita e quindi di un po’ di tempo: difficile quindi che possa partire titolare contro la Fiorentina".