sosfanta news Savona piace a questi tre club di Premier League: la cifra che può far vacillare la Juve

calciomercato

Savona piace a questi tre club di Premier League: la cifra che può far vacillare la Juve

Marco Astori
In uscita dalla Juve, come riportato qualche giorno fa, può esserci anche Nicolò Savona, corteggiato da alcuni club di Premier League. Lo conferma Tuttosport: “Da diverso tempo il Bournemouth e il Newcastle (qualora dovesse andare via Tino...

In uscita dalla Juve, come riportato qualche giorno fa, può esserci anche Nicolò Savona, corteggiato da alcuni club di Premier League. Lo conferma Tuttosport: "Da diverso tempo il Bournemouth e il Newcastle (qualora dovesse andare via Tino Livramento, richiesto dal Manchester City che ha offerto 60 milioni per strapparlo ai Magpies) restano vigili e continuano a osservare gli sviluppi di mercato riguardanti il laterale classe 2003. Il numero 37 bianconero, infatti, non è considerato incedibile dalla dirigenza della Vecchia Signora, che dinanzi a offerte da 20-25 milioni potrebbe decidere di privarsi del terzino. A tal proposito occhio all’inserimento del Wolverhampton che nelle ultime ore ha sondato concretamente il terreno per Savona.

Inaspettatamente un assist starebbe arrivando dal Napoli, che ha sorpassato i Wolves nella corsa a Juanlu Sanchez. Lo spagnolo era diventato la prima scelta degli inglesi, dopo che Pubill aveva scelto di rifiutare l’offerta ricevuta per accasarsi all’Atletico Madrid. Niente da fare pure per il calciatore degli andalusi, che mercoledì mattina ha ribadito alla dirigenza del Siviglia la volontà di trasferirsi in Italia alle dipendenze di Antonio Conte. Decisivo il blitz di un paio di mesi fa del ds azzurro Giovanni Manna, che potrebbe al tempo stesso aver fatto un mezzo favore alle casse della sua vecchia società. I Wolves, infatti, ora potrebbero lanciarsi forte proprio su Savona, mettendo sul piatto lo stesso budget da 17-18 milioni più il 10% sulla futura vendita disposto per Sanchez. Cifra questa che potrebbe tentare il dg bianconero Damien Comolli, visto che il prodotto del vivaio juventino al momento sembra di rischiare di diventare un esubero".