sosfanta news Sarri: “Spiace per lo stop di Cancellieri, ho una speranza! Zaccagni, Guendouzi, Gila, Dia…”

news formazioni

Sarri: “Spiace per lo stop di Cancellieri, ho una speranza! Zaccagni, Guendouzi, Gila, Dia…”

Daniele Najjar
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine della gara pareggiata dai biancocelesti a Bergamo contro l'Atalanta.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine della gara pareggiata dai biancocelesti a Bergamo contro l'Atalanta. Queste le sue parole in conferenza stampa, ai microfoni di DAZN ed ai canali ufficiali del club.

DIA - "La richiesta era di tirar via un difensore era per la fase offensiva. Il difensore centrale a sinistra, pressava su Guendouzi. Non era una richiesta specifica per Dia, il ragazzo è comunque generoso e vuole aiutare come può la squadra, aiutando anche in fase difensiva

BASIC - “Basic quando abbiamo fatto secondi lo abbiamo utilizzato moltissimo. Ha un comportamento straordinario, quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto e coinvolto. Ha valori morali importanti, è cresciuto molto in personalità”.

INFORTUNIO CANCELLIERI - "Speriamo sia un infortunio tendineo e non muscolare, dispiace perché stava bene e perché secondo me contro questi avversari e in una gara con queste caratteristiche era un giocatore fondamentale. Per fortuna Isaksen comincia a stare meglio, continua questo momento in cui dobbiamo fare a meno di tanti giocatori".


GLI ALTRI INFORTUNI - "Stiamo facendo valutazioni di tutti i tipi. Più della metà dipendono da vecchie problematiche, come ad esempio quello di Marusic o di Zaccagni. Dia si porta dietro un problema alla caviglia da almeno tre anni. Diventa complicato arrivare ad una conclusione: ci dispiace per Cancellieri, aveva le caratteristiche adatte per questa partita. Isaksen arriva da una malattia ed è una situazione talmente variegata dall'essere complicata la ricerca di un fattore in comune".

GILA - "Non avevo dubbi su Mario, si vedeva che poteva esplodere per caratteristiche e tecnica, è stato veloce nel recepire quello che gli stavo chiedendo. Me lo aspettavo che diventasse così tanto che crescesse così che la società dopo la prima stagione lo voleva mandare in prestito, ma io mi sono opposto".

GUENDOUZI - "Lui lavora bene, giocare in determinati contesti può portare il giocatore ad avere più occasione. La squalifica era evitabile, visti anche i numeri a disposizione. Poi è rientrato su ottimi livelli: se fa qualche gol in più è meglio, ma ci va bene anche così".