MERCATO - "Non lo so e non mi interessa".
ROMAGNOLI - "Cosa succederà? Non lo so, la gestione è in mano alla società. Con lui ci ho parlato un minuto fa, anche lui non sa che dirmi. Aspettiamo le decisioni della società. Io ho dato un'indicazione tecnico-tattica su un giocatore importante, avevo fatto lo stesso con Guendouzi, poi la società ha fatto altre valutazioni e l'ha ceduto".
SENSAZIONI - "Esco contento prima di tutto per i ragazzi, è un momento difficile con situazioni non ancora delineate. La squadra non era serena oggi e si è visto nella prima mezz'ora, una squadra attenta ma contratta. Abbiamo fatto bene l'ultima parte del primo tempo e soprattutto la prima parte del secondo tempo, una squadra serena faceva finire la partita 2-0. Invece c'è stato il rigore e la sensazione era che anche il 2-2 sarebbe arrivato. Poi cè stata la reazione, magari questa squadra non è serena ma ha un grande cuore e una grande anima. Sono orgoglioso di questi ragazzi, hanno giocato in un ambiente difficile con poca gente che si è fatta molto sentire. Questo gesto è l'ennesimo gesto d'amore del nostro popolo".
ASSALTO FINALE - "Siamo andati in timore, poi una persona non serena può incazzarsi facilmente. Preferisco una squadra bella determinata ma serena"
STADIO VUOTO - "Io sono abituato a vedere l'Olimpico con la nostra gente, l'aspetto negativo è la tristezza che trasmette questo stadio in queste condizione, ma anche questo lo considero un atto d'amore"
NUOVI ACQUISTI - "Prima di pensare a qualcosa di diverso per Maldini ho la necessità e la voglia di vederlo in quel ruolo. Ha buona qualità tecnica e grande fisicità, è molto bravo a venire a giocare con la squadra, deve diventare molto più bravo ad attaccare l'area. È ancora in una fase in cui viene a giocare e poi guarda l'azione, se impara cose banali ha fisicità e qualità per fare bene. Ratkov non ha 4-5 anni di Serie A come Maldini, veniva da allenamenti diversi e parla una lingua diversa, è un centravanti da area e da profondità, ma bisogna aspettare la sua evoluzione, è un libro da scrivere. Taylor come Ratkov viene da un campionato con la sosta invernale, sono due ragazzi che sono arrivati da un periodo di inattività più o meno lungo. Sono due ragazzi che hanno margini di crescita anche a livello di condizione fisica".
GIOCATORI VERSO LA CURVA - "È una loro iniziativa, sarà un gesto spontaneo perché sono abituati ad andare verso il muro biancoceleste. Anche i ragazzi evidentemente considerandolo un gesto d'amore sono andati oltre le difficoltà di questa serata".
OBIETTIVO - "L'obiettivo della Lazio è stato chiaro fin da luglio, abbiamo sempre parlato fin dall'inizio di un anno di costruzione e che ci serviva per creare una base di giocatori su cui costruire qualcosa di più importante. Abbiamo da fare tre partite dificili, prendiamo punti stasera e poi andiamo a battagliare, ma non sarà sicuramente facile. Gli obiettivi non cambiano".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/b57e4deed56b93b04968bafdc80a18b0-e1769814560337.jpeg)