sosfanta news Sarri: “Cosa filtra sullo stop di Isaksen! Tavares, Gila, Castellanos, Basic e su Immobile…”

news formazioni

Sarri: “Cosa filtra sullo stop di Isaksen! Tavares, Gila, Castellanos, Basic e su Immobile…”

Tommaso Lerro
Si chiude Lazio-Bologna, al termine del match il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Si chiude Lazio-Bologna col punteggio di 1-1, al termine del match il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Queste le sue parole, riprese da Lalaziosiamonoi.

TAVARES - "Le sue qualità? Non vengono fuori stasera, è devastante palla al piede nelle percussioni e con queste difficoltà dietro. Ha difficoltà a mantenere l'attenzione e la concentrazione per lunghi periodi di tempo come fanno i difensori, e ora fa fatica. Me lo aspettavo così? A grandi linee sì, le caratteristiche erano ben delineate. È straripante quando parte alla al piede e meno bravo tecnicamente con palla da fermo, ha uno strapotere fisico e potrebbe difendere meglio".

GILA - "Cosa ha detto all'arbitro? Non l'ha offeso, gli ha solo detto che per lui non è di alto livello, senza offenderlo in maniera personale. Di solito gli arbitri si girano e vanno via in quelle situazioni, lui è un po' più permaloso di altri".

RICHIESTE - "Non ho fatto nomi, ho fatto presente quali potrebbero essere a livello di ruoli i giocatori che potrebbero arrivare. L'ho detto alla società, o entri dentro o non te lo dico (ride, ndr.)".


ATTACCANTI - "Ci posso anche riflettere, ma ti posso fare anche la lista dei 36 gol di Higuain, 29 di Mertens, 22 di Hazard e 32 di Ronaldo. Queste sono le mie esperienze con i centravanti prima di arrivare alla Lazio, poi Immobile ha fatto 27 gol. Non è il nostro modo di fare calcio che non fa segnare il centravanti. Castellanos non è al massimo della condizione ora, Noslin non è una attaccane puro, Dia siamo a metà via. Aspettiamo un po'. Comunque Dia mi era piaciuto nelle ultime due partite. La squadra a livello di creazione, di tiri globali e nello specchio ha raddoppiato le statistiche. La crescita è giusta".

ISAKSEN - "Si tratta di un risentimento all'adduttore, speriamo che non sia nulla di grave, che sia un affaticamento e niente di muscolare".

CASTELLANOS - "Non punta la porta perché gli manca accelerazione in questo momento, per questo ha visto un difensore in rimonta e ha scelto il passaggio. Nervoso? Perché dopo esser stato fermo per tanto tempo, non è al massimo della condizione. È nervoso e voglioso di star meglio dal punto di vista fisico. A noi servirebbe fare qualche gol in più, poi se li fanno il centravanti o gli altri, non ci interessa granché. Rispetto a quanto espresso nell’ultimo periodo, c’è da essere un po’ più cattivi in zona gol

IMMOBILE - "L'ho lasciato negli spogliatoi nostri, ha parlato con gli altri ex compagni. Lui qui è di casa, è normale che sia così. Sono contento perché ho visto un bel tributo, ha fatto 207 gol con la Lazio... a facc ro cazz (ride, ndr.). È giusto che sia così, quando ho visto la sua accoglienza sono stato contento. Quella squadra lì con 32-36 gol poteva fare tanti punti in più, mi ha dato tante soddisfazioni, poi sono arrivati gli infortuni, Ciro penso sia ancora nel nostro spogliatoio a parlare con i suoi ex compagni, per noi è sempre uno del gruppo e uno che ha fatto un centinaio di gol con questa maglia. Immobile? Ci stavo parlando fino 5 minuti fa. Ciro qui è un’istituzione, un ragazzo che ha fatto valanghe di gol, una bandiera per questa squadra e tifosi gli hanno dato il giusto tributo. Quando sono venuto in sala stampa l’ho lasciato con gli ex compagni e penso sia ancora lì. Questo fa capire cosa rappresenta per questa tifoseria e per questa squadra".

BASIC - "I ragazzi sono stati bravi nell’inferiorità numerica a compattarsi e non concedere praticamente nulla agli avversari. Basic sembrava si fosse perso, s’è ritrovato in maniera importante. Merito a lui. A inizio anno l’avevo messo anch’io fuori lista, e poi quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare non presente, di più.

MERCATO - "Mercato e le parole di Lotito? Non indebolita non basta, questa squadra va rinforzata. Se devono arrivare giocatori che non ci migliorano, meglio non arrivino. Devono arrivare calciatori che possono effettivamente migliorare questa squadra, che sta lavorando veramente benissimo".