squadra

Salernitana, Sousa al capolinea e Inzaghi già pronto: attesa oggi la decisione di Iervolino

Salernitana, Sousa al capolinea e Inzaghi già pronto: attesa oggi la decisione di Iervolino - immagine 1
Sono ore decisive in casa Salernitana per il futuro della panchina. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi, il presidente Danilo Iervolino vuole riflettere bene prima di adottare una decisione importante per il futuro della squadra e del suo...
Alessandro Cosattini

Sono ore decisive in casa Salernitana per il futuro della panchina. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi, il presidente Danilo Iervolino vuole riflettere bene prima di adottare una decisione importante per il futuro della squadra e del suo club. Non c’è fretta, ecco perché il presidente si è concesso una notte di riflessione. Che cosa accadrà? "Di fatto Paulo Sousa è stato sfiduciato dopo i negativi risultati di queste prime otto giornate (cinque sconfitte, solo tre pareggi e nessuna vittoria) e alcune imbarazzanti prestazioni. La Salernitana gli aveva chiesto una svolta che, però, non è arrivata. Alcuni calciatori, non molti sembra, hanno anche chiesto alla società di concedere un’altra occasione a Sousa, fino alla partita con il Cagliari (il 22 all’Arechi). La richiesta non ha ricevuto risposta, l’involuzione della squadra è evidente e preoccupa non poco proprietà e dirigenza che, già domenica sera, hanno sondato la disponibilità di diversi allenatori.

Su tutti quella di Pippo Inzaghi che ieri ha parlato a lungo con Iervolino, a Milano insieme all’ad Maurizio Milan ed il ds Morgan De Sanctis. L’ex allenatore della Reggina, che in A ha già allenato Milan, Bologna e Benevento, ha manifestato grande entusiasmo rispetto alla possibilità di poter tornare di nuovo in panchina per mettere la sua esperienza a disposizione della Salernitana. Inzaghi ha trasmesso sensazioni positive ai dirigenti e sarebbe pronto a prendere per mano la squadra sin da subito accettando un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. E’ questo un particolare non da poco considerando che l’ingaggio di Sousa, circa 1,2 milioni di euro netti, peserebbe non poco sul bilancio societario in caso di esonero. Non resta che aspettare ancora qualche ora, in giornata è attesa una comunicazione ufficiale in vista anche della ripresa degli allenamenti programmata per domani pomeriggio. In caso di divorzio con Paulo Sousa per la sua successione quella di Pippo Inzaghi è la candidatura più autorevole”, si legge sulla rosea.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.