GIANNETTI - "Attualmente Giannetti non è sicuro al 100%, sta molto meglio rispetto a Parma, ma vedremo se sarà a disposizione".
PRIMI IN CLASSIFICA - "Non ne abbiamo parlato molto in spogliatoio, ci sono ancora tantissime partite, a Friuli Doc c'è stato un bell'evento, c'è stata una bella atmosfera nonostante il maltempo e vogliamo continuare a trarre entusiasmo. Dobbiamo continuare il nostro processo indipendentemente dai fattori esterni, in squadra ci dev'essere gioia e dobbiamo mantenere questi principi indipendentemente dall'esterno".
PREPARAZIONE DEI NUOVI - "Tutti sono pronti, tutti sono in una buona condizione, forse un paio di giocatori hanno ancora bisogno di tempo per adattarsi ai ritmi dell'allenamento, Ehizibue ha giocato sempre, sta migliorando, può migliorare ancora nei cross ma corre molto, si impegna molto, corre avanti e indietro sulla fascia e lo ha fatto anche contro il Parma, ha tenuto bene Coulibaly che è un giocatore molto pericoloso. Ci sarà dal primo minuto a Roma, vedremo però come si evolverà la partita, in base a questo prenderò decisioni, può essere che farò turnover con la Coppa Italia e lì magari vedremo qualcuno dei nuovi".
DUBBI CONTRO LA ROMA IN VISTA DELLA COPPA ITALIA - "Mercoledì vogliamo vincere e i giocatori che sono in panchina hanno la mia fiducia, mi aspetto forniscano una buona prestazione quando scendono in campo. Mercoledì non testeremo giocatori, sarà una partita molto seria perché vogliamo passare il turno".
CHE ROMA SI ASPETTA - "Sicuramente Juric darà le sue indicazioni, giocheranno con energia, ci metteranno pressione, per questo dobbiamo resistere e concentrarci sulla nostra partita, il focus è sulla mia squadre sul lavoro quotidiano, non posso prevedere se la Roma giocherà uomo su uomo o con quali altri varianti giocheranno. Conosciamo i loro giocatori, ci prepareremo di conseguenza".
PIZARRO - "Si sta allenando con noi, il processo di ambientamento sta continuando perfettamente, è un giocatore di grande qualità, talento, ha 19 anni, arriva da un altro continente, regna un'altra filosofia, arriva in Serie A e bisogna dargli il tempo di conoscere un nuovo campionato e gli stiamo lasciando il tempo necessario visto che ci sono ancora aspetti che deve conoscere, al momento più opportuno gli darò una chance, abbiamo attualmente una situazione molto rosea davanti, con grande concorrenza, Lucca, Davis, Iker Bravo, non dobbiamo dimenticarci di Sanchez, quindi anche se non sta giocando deve sfruttare il momento per osservare gli altri, allenarsi, copiando gli altri, imparando. I giocatori più esperti si stanno comportando molto bene con i più giovani e gli stanno dando consigli importanti per il loro sviluppo".
PARTENZA CONTRO IL PARMA - "Forse ho un po' esagerato perché nei primi minuti non abbiamo giocato così tanto male, abbiamo preso però un gol nei primi minuti e forse non eravamo molto concentrati, il Parma ha giocato una palla ferma molto veloce ma ci sono state un paio di disattenzioni da parte nostra. Abbiamo avuto però occasioni per recuperare, abbiamo bisogno a volte di più tensione. Nel primo tempo abbiamo tirato tanto, poi nella ripresa abbiamo tirato meno segnando di più e questo è dovuto alla consapevolezza, alla testa, all'energia collettiva della squadra. Bisogna sempre mantenere il focus e l'attenzione necessaria".
BRENNER - "Il suo recupero dopo un annata difficile? Non dipende solo da me, dipende anche dai miei collaboratori, dai giocatori, poi chiaramente io ho la responsabilità più grande, ma abbiamo collaboratori che parlano in ogni allenamento con i ragazzi, colloqui individuali, di gruppo, la comunicazione è fondamentale. Lui sta giocando bene ma il percorso è ancora lungo, per me sarà interessante vedere se tutti coloro che hanno messo energia ed attenzione riusciranno a farlo anche in futuro, voglio vedere se un giocatori che se non gioca da un po' di tempo riuscirà ad avere l'attenzione e l'intensità che è necessario avere. Noi se c'è un problema parliamo con un giocatore cercando di trovare soluzioni, sono soddisfatto di come sta andando, abbiamo molta concorrenza, dobbiamo dare gas, tutti dobbiamo farlo lavorando in maniera intensa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)