squadra

Runjaic: “Rigore? Lucca ha capito e ci siamo chiariti! Solet, Bijol ed Ekkelenkamp…”

Alessandro Cosattini
L’Udinese vince ancora, decide un gol su rigore di Florian Thauvin: queste le parole dell’allenatore Kosta Runjaic a DAZN, Sky e in conferenza.

L’Udinese vince ancora, decide un gol su rigore di Florian Thauvin. Queste le parole dell’allenatore Kosta Runjaic a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW.

ANALISI - “Penso che nella prima frazione di gioco abbiamo giocato molto bene, controllando la partita, con un buon possesso palla, mettendo molta pressione sugli avversari grazie al nostro possesso. Non abbiamo creato troppe occasioni, ma abbiamo comunque dominato la partita. Abbiamo segnato su rigore, poi nella ripresa non abbiamo giocato allo stesso livello. E' stata comunque una partita molto intensa, sappiamo che il Parma ha un nuovo allenatore, che ha dato nuova energia, che ha buoni giocatori a livello individuale particolarmente forti nelle transizioni, gli abbiamo lasciato troppe occasioni senza segnare la seconda rete. Per riassumere, abbiamo meritato la vittoria".

EUROPA - “Guardo a partita dopo partita, questo è il mio modo di lavorare. Siamo contenti dei 39 punti raccolti, è stata una stagione dura e abbiamo lavorato duramente fino ad ora, siamo ricompensati in questo momento dal lavoro fatto, abbiamo l'obiettivo di fare più punti possibile continuando così".

FUTURO - “Non so cosa riserverà il futuro, vivo il momento attuale, non dobbiamo guardare troppo in là per il futuro, siamo molto contenti per la stagione e abbiamo in mente la passata stagione, dobbiamo continuare così cercando di trarre il massimo dall'attuale stagione e vedremo come proseguiremo in futuro”.


EGOISMO IN ATTACCO - “Attaccanti troppo egoisti? Devo rivedere la partita e analizzare la gara per dare un giudizio. Darlo ora dopo la partita… non lo farei, la prospettiva è diversa in campo o dalla tribuna o in tv. Ringrazio per il feedback, è un aspetto che analizzerò”.

DIFENSORI - “Mi sono divertito a guardare i miei giocatori. L'Udinese ha giocato il calcio che voglio io. Solet ci ha aiutati tanto, giocatore calmo, forte e dal futuro brillante. Bijol è il suo partner perfetto”.

RIGORE - “La settimana è andata benissimo, ci siamo chiariti internamente e Lucca ha capito perfettamente, la squadra è la cosa più importante”.

CLASSIFICA - “Stiamo lavorando tanto, dobbiamo continuare così, nel calcio non si sa mai, vedremo dove potremo arrivare”.

ATTA - "Sta bene, ha corso molto, nella ripresa ha fatto molti scatti. Ha bisogno di accumulare minuti, non ha giocato così spesso da titolare, ha ancora bisogno di un po' di tempo per diventare un giocatore maturo in grado di reggere più gare di fila. Ha un grande fisico, sa metterci intensità, può capitare di cedere ma penso ci sarà già settimana prossima".

SINGOLI - "Penso che abbiamo continuato a tenere fede ai nostri principi, abbiamo lavorato, poi quando la squadra è riuscita ad assimilare al meglio questi principi poi i risultati si vedono. I miei giocatori si capiscono sempre meglio di settimana in settimana, nell'ultimo periodo non abbiamo fatto molti cambi. Karlstrom e Lovric stanno giocando molte gare insieme, c'è armonia tra loro. Ekkelenkamp sta migliorando sempre di più e può fare ancora meglio. Bijol e Solet si sono trovati in sintonia fin dal primo giorno. Punti e vittorie danno sicurezza in più. Mi è piaciuto come abbiamo giocato nel primo tempo, abbiamo giocato bene, nella ripresa potevamo però chiuderla".