Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa.
Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa. Le sue parole riprese da Tmw.
LUCCA - "Deve fare esperienza, è un ottimo giocatore, è giovane, ma deve fare meno falli. Doveva segnare, in certe situazioni deve sicuramente migliorare. Sono deluso soprattutto per la grande occasione avuta da Lucca a inizio ripresa, che avrebbe potuto dare un senso diverso alla partita: è un buon giocatore, sta crescendo molto bene e velocemente".
COSA MANCA - "Ci sono mancate le grandi occasioni. Sullo 0-0, avessimo avuto la fiammata saremmo andati a segnare, ma è questo che ci sta mancando. Sono state partite differenti, contro l'Inter in tanti perdono. Sicuramente c'è voglia di continuare nella testa dei giocatori, anche oggi ci hanno messo cuore e anima. Si può migliorare tanto: l'intensità, i dettagli... Certo, Thauvin può portare qualità, ma c'è un cammino da fare assolutamente. Non manca motivazione e non sono i 40 punti. Si tratta di dinamiche di partita: abbiamo perso per una punizione con il Verona, ci manca Thauvin... Sono piccole cose".
MOTIVAZIONI - "Non si tratta di mancanza di motivazioni o del raggiungimento dei 40 punti. Riguarda la dinamica delle partite. Contro il Verona abbiamo perso per una fantastica punizione, in una gara dove comunque avremmo potuto giocare meglio. Contro l'Inter a San Siro si può perdere, eppure abbiamo sfiorato il pareggio. Stasera era chiaro che chi avesse segnato per primo avrebbe avuto grandi possibilità di vincere, perché la partita è stata molto equilibrata. Il Genoa ha giocato con molta energia, noi abbiamo difeso bene nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo avuto l'opportunità per sbloccarla, ma l'abbiamo sprecata. Abbiamo messo impegno e intensità, ma anche il Genoa ha fatto una buona gara. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza in queste ultime uscite. Probabilmente non vinceremo tutte le partite da qui alla fine, ma vogliamo continuare a migliorare e a lavorare sui dettagli, come abbiamo fatto negli ultimi mesi. Questo è il nostro percorso, non esiste sentirsi in vacanza. Ho grande ambizione e penso l'abbia anche la squadra. Cercheremo di fare meglio e proveremo a vincere la prossima partita in casa contro il Milan. Perché no?".