squadra

Runjaic: “Ecco perché ho usato due moduli. Felice per Lucca, questo è solo l’inizio per lui”

Alessandro Cosattini
A DAZN e in conferenza, Kosta Runjaic commenta la vittoria dell’Udinese contro il Monza. Queste le parole sui singoli e non solo, riportate da TMW: “Soddisfatto? Sì, sono molto soddisfatto del risultato. È stata una partita difficile....

A DAZN e in conferenza, Kosta Runjaic commenta la vittoria dell’Udinese contro il Monza. Queste le parole sui singoli e non solo, riportate da TMW: “Soddisfatto? Sì, sono molto soddisfatto del risultato. È stata una partita difficile. Abbiamo avuto molti momenti molto pericolosi. Il team si è sacrificato molto, ha combattuto. La fortuna è stata dalla nostra parte. Tre punti contro il Monza, che per me è una buona squadra. Li abbiamo studiati a fondo: in ogni partita creano buone opportunità e giocano bene. A volte si tratta dei dettagli. Ora siamo a 20 punti. Abbiamo vinto una partita molto difficile. Grazie al team”.

MODULI - “Prima a 4 e poi a 3 nel secondo tempo? Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma non secondo i nostri piani. Pensavo di tenere di più il pallone, ma il Monza ha giocato con grande energia e non siamo riusciti a farlo. Eravamo in ritardo, abbiamo avuto problemi sulle fasce e anche a coprire gli spazi per i trequartisti del Monza. È stata una decisione logica cambiare, tornando al nostro sistema principale. Funziona molto meglio, ma infatti abbiamo subito il primo gol. Ancora una volta un po' strano, un po' facile. Nella ripresa abbiamo giocato meglio".

ALTRO GOL DI TESTA DI LUCCA - “Lorenzo è un ottimo colpitore di testa, uno dei migliori della Serie A. Ha avuto un'ottima scelta di tempo e un ottimo cross. Sono felice per lui, non solo per il gol, ma per tutta la sua attitudine. Stasera ha lottato insieme alla squadra. È solo l'inizio della sua carriera. Se ho ritrovato il miglior Lucca? Ha giocato una partita ottima e segnato un gol importante. Ci ha dato una grossa mano pure in difesa e si è sacrificato tanto andando a duellare con tutti. Ma tutta la squadra è stata molto brava a lottare su ogni pallone per riuscire a conquistare questa vittoria. Peccato che a Lucca hanno annullato anche un altro gol per fuorigioco".

OBIETTIVO - "Dobbiamo ragionare gara dopo gara senza pensare troppo al futuro. Non è importante il futuro ma il lavoro che riusciremo a portare avanti nel quotidiano. In squadra ci sono tanti calciatori importanti e con un buon potenziale. Lavoro sul presente, c'è tanto lavoro da fare anche con loro. L'obiettivo è la prossima partita".