Il grande dubbio di casa Lazio riguarda Romagnoli, che si è fermato con l'Inter in Coppa Italia: nelle prossime ore si saprà se sarà o meno a disposizione. Ne ha parlato così Baroni: "Sta meglio, ieri ha fatto lavoro di recupero. Abbiamo ancora due sedute. valutiamo ma credo che sia in fase di recupero, è stata più una mia scelta preventiva perché aveva fastidio all'adduttore. Ho preferito non rischiare". Intanto c'è Gigot favorito su Provstgaard; di Gila l'altra maglia al centro, con Tavares a sinistra e Lazzari favorito su Marusic a destra. "Patric sta meglio. Ieri ha lavorato con la squadra e ora valuterò in questi due allenamenti se c'è la disponibilità per partire con noi", ha detto sempre Baroni. In mediana tocca a Guendouzi e Rovella, sulla trequarti il terzetto Isaksen-Dia-Zaccagni. Senza il Taty Castellanos, il dubbio è davanti: Tchaouna o Pedro o Noslin, sono in tre in corsa per una maglia, con lo spagnolo che potrebbe avere una chance. Così ha parlato Baroni: "Noslin e Tchaouna? Voglio spendere due parole. Io vedo altri contenuti in una partita. Hanno fatto una buona partita, dobbiamo sostenerli tutti insieme. E poi il peso del gol non è dei centravanti ma di tutta la squadra che deve lavorare di collettivo perché i nostri gol li abbiamo fatto sempre così. Loro due hanno già dato un contributo importante. Dia è un giocatore che può interpretare entrambi i ruoli. Non è una punta nel senso di un centravanti di riferimento, ha mobilità e vedete che anche a San Siro c'è stato un bellissimo inserimento. Lui ha questa mobilità che poi gli permette di aprirsi gli spazi. Più i difensori hanno riferimento, più hanno vantaggi. Lui interpreta molto bene questo ruolo e noi gli diamo questa libertà". Infine, in porta resta Mandas in leggero vantaggio su Provedel. "Provedel? Pronto per tornare? Lo vedrete domenica", ha detto Baroni senza esporsi.
news formazioni
Romagnoli, Provedel, Dia, Pedro, Zaccagni: le ultime sulla formazione della Lazio
Il grande dubbio di casa Lazio riguarda Romagnoli, che si è fermato con l’Inter in Coppa Italia: nelle prossime ore si saprà se sarà o meno a disposizione. Ne ha parlato così Baroni: “Sta meglio, ieri ha fatto lavoro di recupero....
La probabile formazione - Mandas/Provedel; Lazzari/Marusic, Gila, Gigot/Provstgaard/Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna/Pedro/Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

