Classica sgambata estiva ieri per la Roma di Gasperini, che ha però subito avuto risposte importanti: Paulo Dybala è già in palla. Spiega La Gazzetta dello Sport: “La notizia più bella di questo primo test amichevole della nuova...
Classica sgambata estiva ieri per la Roma di Gasperini, che ha però subito avuto risposte importanti: Paulo Dybala è già in palla. Spiega La Gazzetta dello Sport: "La notizia più bella di questo primo test amichevole della nuova stagione è la condizione dell’argentino: pronto, tirato a lucido, già in grado di lasciare il segno. E considerando che quando a marzo scorso si è operato a Londra al tendine semitendinoso della coscia sinistra si parlava di un possibile ritorno a settembre, è evidente come Paulo abbia bruciato le tappe. E rincorso il traguardo.
Ieri Gasperini era senza punte, visto l’affaticamento muscolare che ha tenuto ai box Dovbyk (riprenderà ad allenarsi con il gruppo martedì). E allora è tornato ai tempi di Palermo, quando a volte ha schierato Dybala falso nove. La sua prima Roma è partita proprio così, con l’argentino a dialogare spesso con i due trequartisti, Baldanzi (suo il primo gol della stagione giallorossa, per lui una doppietta finale) e Soulé (che è partito a sinistra, per poi scambiarsi spesso di posizione proprio con Baldanzi). E la Joya — nonostante la grande fatica di questi giorni — è apparsa subito scintillante, come dimostrano i due gol (delizioso quello del 3-0 con un tocco morbido a gonfiare la rete), ma anche le giocate nello stretto. Davanti c’era il Trastevere e non il Chelsea, ma è anche vero con i carichi di questi giorni, non era facile far girare le gambe a dovere".