squadra

Roma, Ghisolfi: “Costo di Koné inferiore a R. Sanches. Il mercato e l’effetto Ranieri…”

Roma, Ghisolfi: “Costo di Koné inferiore a R. Sanches. Il mercato e l’effetto Ranieri…” - immagine 1
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, è stato tra i protagonisti del Social Footbal Summit in corso all’Olimpico. Queste le sue parole, riportate da vocegiallorossa.it: “Non è un periodo facile, ma credo che siamo i capitani e...
Alessandro Cosattini

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, è stato tra i protagonisti del Social Footbal Summit in corso all’Olimpico. Queste le sue parole, riportate da vocegiallorossa.it: “Non è un periodo facile, ma credo che siamo i capitani e dobbiamo tenere il morale alto, continuare a camminare. Non siamo contenti, ma dobbiamo rimanere positivi ed essere pronto ad andare avanti. Ranieri mi ha detto di venire al posto suo (ride, ndr)”.

RANIERI - “Per me e il club è un'opportunità fantastica. Lo conoscevo, è un gentiluomo. È un onore imparare da lui. Questa scelta porterà al club serenità ed esperienza, non serve presentarlo. Crediamo sia l’uomo giusto per migliorare i risultati nel breve termine. Guardiamo avanti, vogliamo lavorare con lui per il futuro. Il club ha bisogno di lui nell’organizzazione. È la persona giusta, prenderemo con lui tutte le decisioni sportive".


MERCATO - “Per la strategia abbiamo modificato quella usata. Preferiamo investire nel lungo termine invece di prestiti con giocatori esperti ma con salari elevati. Esempio, Manu Koné lo ammortizziamo in 5 anni e il costo è inferiore di Renato Sanches, ma con Koné diamo valore aggiunto. Diminuiremo l’età della squadra. Abbiamo raggiunto questi obiettivi, stiamo lavorando per migliorare anche sul campo. Io sono arrivato a giugno con un obiettivo, dobbiamo mantenere il cammino”.

NAPOLI - “Difficile essere pronti a questo (ride, ndr). Dobbiamo assumerci le responsabilità, dobbiamo lavorare per credere nel progetto. Guardiamo il Napoli dello scorso anno e guardiamo il Napoli adesso. Dobbiamo lavorare, ma non ero pronto a quanto stiamo vivendo. La cosa positiva è che abbiamo la consapevolezza che il club non si sta muovendo male: c’è calma, Friedkin è concentrato sul lavoro”.

EFFETTO RANIERI - “Ha dato un'energia speciale per la squadra. Il primo discorso è stato toccante. La scelta è giusta, sia nel breve che nel lungo periodo. In Francia usiamo un espressione per descrivere un uomo come Ranieri, cioè gentleman ma determinato nelle decisioni”.