sosfanta news Roma, fissato il rientro in campo di Bailey. Dybala freme: giocherebbe già a Firenze ma…

news formazioni

Roma, fissato il rientro in campo di Bailey. Dybala freme: giocherebbe già a Firenze ma…

Marco Astori
Ci siamo quasi per il rientro in campo di Leon Bailey con la maglia della Roma: l’appuntamento è fissato a dopo la sosta, per il big match dell’Olimpico contro l’Inter. Si legge sul Corriere dello Sport: “Il suo percorso...

Ci siamo quasi per il rientro in campo di Leon Bailey con la maglia della Roma: l'appuntamento è fissato a dopo la sosta, per il big match dell'Olimpico contro l'Inter. Si legge sul Corriere dello Sport: "Il suo percorso di riabilitazione sta andando piano. Molto piano. Meglio non rischiare, dicono a Trigoria. È il mantra di Gasp adattabile a tutti i calciatori che si fanno male: vale per Dybala, così come, nel caso specifico, per Bailey. L’attaccante si è infortunato durante il primo allenamento, un paio d’ore dopo aver firmato il contratto, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro per aver... calciato un pallone. Un gesto innocuo e naturale, emblema della sfortuna che ha colpito lui, la società che ha deciso di investirci e un allenatore al quale un rinforzo offensivo sarebbe servito subito e non dopo due mesi. Sì perché Bailey si è fermato il 20 agosto e rientrerà solamente dopo la sosta, il 18 ottobre contro l’Inter. Quasi sessanta giorni in infermeria, un tempo forse più lungo del previsto anche se il ragazzo non ha mai potuto correre il rischio di una ricaduta non essendosi mai allenato in gruppo: in qualsiasi caso, la prognosi più ottimistica parlava di 30-40 giorni di stop, mentre il giamaicano, oltre a Bologna, Pisa, Torino, Lazio, Nizza e Verona salterà pure i match con Lilla e Fiorentina, cioè le partite in cui molti speravano di poterlo rivedere anche solo tra i convocati. Nel mezzo, due soste (settembre e ottobre) e una preparazione da rifare quasi completamente per mettersi al pari con i compagni, un po’ come è avvenuto a Pellegrini. Così, se contro l’Inter dovesse essere andare in panchina, ipotizzare un debutto da titolare appare quanto meno fantasioso almeno fino alla fine del mese, cioè tra Sassuolo-Roma (il 26) e Roma-Parma (il 29)".

Per quanto riguarda Paulo Dybala, invece, "ad agosto si è fermato per gestire il fastidio alla cicatrice dell’operazione di marzo al tendine d’Achille, ma a Pisa ha deciso la partita nella ripresa. Alla prima da titolare, però, si è fermato (lesione alla coscia), saltando già il derby, il debutto in Europa, il Verona e certamente anche Roma-Lilla di domani. Da quattro giorni lavora insieme a un preparatore sgobbando in doppie sedute ad altissima intensità. Si sente bene, fosse per lui giocherebbe già domenica a Firenze, Gasperini e il suo staff però gli hanno chiesto di avere pazienza. Lo vogliono al meglio, sapendo che quel talento straordinario («il giocatore con maggiore qualità della squadra» per Gasp) potrà essere utile soprattutto nella fase clou della stagione, quella che va da metà ottobre a gennaio/febbraio. È qui che si decide il destino di un club ed è proprio in questa fase che Dybala scriverà il proprio futuro", spiega il quotidiano.