news formazioni

Roma, Abraham lavora per il ritorno in campo: come verrà gestito e quando può rientrare

Marco Astori
E’ ufficialmente comunicato il percorso di Tammy Abraham per tornare finalmente in campo a più di nove mesi dal brutto infortunio al ginocchio. Ecco il piano della Roma per la gestione dell’inglese secondo il Corriere dello Sport:...

E' ufficialmente comunicato il percorso di Tammy Abraham per tornare finalmente in campo a più di nove mesi dal brutto infortunio al ginocchio. Ecco il piano della Roma per la gestione dell'inglese secondo il Corriere dello Sport: "Ieri mattina Tammy è tornato ad allenarsi con il gruppo rimasto a disposizione di De Rossi. Una sosta diventata un vantaggio per l’ex Chelsea, sia per recuperare un po’ la gamba e il ritmo partita, sia per riportarsi in pari sul nuovo modulo e gli schemi dell’allenatore subentrato a metà gennaio. Abraham almeno in questi primi giorni alternerà il lavoro con la squadra, facendo attenzione e gestendo i carichi di lavoro, a uno personalizzato per evitare sovraccarichi e di stressare troppo i muscoli che naturalmente non possono essere abituati ai ritmi di una seduta completa con gli altri giocatori. Così ieri, 291 giorni dopo l’infortunio, ha prima lavorato in palestra con i compagni di squadra, poi è arrivato il grande momento di scendere in campo con loro e lavorare anche con il pallone tra parte atletica e tattica.

Finalmente il ginocchio sinistro è guarito dopo nove mesi di recupero e tanta, tanta attenzione per evitare ricadute. E adesso? L’obiettivo della Roma è di farlo tornare in campo tra un paio di settimane. Nella trasferta di Lecce potrebbe partire con la squadra ma senza giocare (per questo lo staff sta pensando di lasciarlo a Trigoria per lavorare), per poi prendersi una panchina nel derby del 6 aprile. Per giocare qualche minuto? Difficile dirlo adesso, soprattutto dopo appena un giorno con la squadra. Tutto dipenderà dalle risposte di Abraham in campo, quindi se si sentirà in forma, o se invece il lavoro di campo lo avrà un po’ affaticato. L’obiettivo dell’attaccante invece è esserci tra una ventina di giorni, quindi nella prima sfida di Europa League contro il Milan (a proposito, per la sfida dell’Olimpico sono stati già raggiunti i 55mila spettatori): lì Tammy punta a giocare uno spezzone di gara, soprattutto se l’infortunio di Azmoun dovesse essere serio e, quindi, Lukaku non avesse un rimpiazzo nelle prossime partite tra campionato e coppa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.