news formazioni

Ricaduta Messias, tradito ancora dal polpaccio: ecco i tempi minimi di recupero

Ricaduta Messias, tradito ancora dal polpaccio: ecco i tempi minimi di recupero - immagine 1
I tempi minimi per il recupero di Junior Messias. L’edizione di Genova di Repubblica fa così il punto sulle condizioni del giocatore: “Il brasiliano si era fermato poco prima della gara con il Torino per la quale era stato convocato e...
Alessandro Cosattini

I tempi minimi per il recupero di Junior Messias. L'edizione di Genova di Repubblica fa così il punto sulle condizioni del giocatore: "Il brasiliano si era fermato poco prima della gara con il Torino per la quale era stato convocato e ieri ha sostenuto le visite mediche di rito che hanno confermato i timori espressi dallo stesso Vieira che nel post partita aveva parlato di “ Step back” ( ricaduta). Distrazione al polpaccio per il giocatore che già a fine settembre, per la precisione il 24, il giorno prima del derby di Coppa Italia, si era dovuto fermare di nuovo proprio quando sembrava pronto a rientrare dopo il problema muscolare che lo aveva costretto ai box dopo la gara del 1 settembre. Anche in quella occasione si era trattato del polpaccio. Un infortunio che di fatto lo aveva tenuto fuori due mesi che sommati allo stop precedente lo avevano escluso per quasi 90 giorni. Il rientro dell’attaccante ex Milan infatti era avvenuto per la prima gara di Vieira contro il Cagliari del 24 novembre scorso. Subentrato a metà del secondo tempo, aveva ritrovato il campo e così era stato anche a Udine e anche in quel caso era partito dalla panchina entrando poi a metà ripresa. Nessuna forzatura dunque proprio per evitare di gravare troppo su un fisico già martoriato.

Eppure nemmeno la gestione dei minuti è servita per evitare questo nuovo problema che lo terrà lontano dai campi almeno sino a gennaio 2025. Salterà quindi le prossime tre gare e verrà valutato per la trasferta di Lecce del 5 gennaio ma appare difficile che possa già essere pronto per quella data e soprattutto, visto il suo storico in termini di infortuni, non potrà di certo essere utilizzato come titolare. Non ci sarà quindi per la sfida al Milan di domenica sera che vedrà il tecnico francese fare i conti ancora con le altre assenze", si legge.