news

Ranieri: “Siamo in burrasca! Perchè Nandez fuori, Mina, Jankto e come vedo Gaetano”

Ranieri: “Siamo in burrasca! Perchè Nandez fuori, Mina, Jankto e come vedo Gaetano” - immagine 1
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Udinese. Le sue parole raccolte da TMW. SALVEZZA – “Siamo in burrasca da inizio stagione, c’erano state 2-3...
Andrea Agostinelli

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Udinese. Le sue parole raccolte da TMW.

SALVEZZA - "Siamo in burrasca da inizio stagione, c'erano state 2-3 partite che ci avevano consentito di risalire la china e poi abbiamo incontrato qualche difficoltà in un campionato durissimo. So però che il gruppo non ha nessuna intenzione di mollare, alleno dei ragazzi che mi trasmettono motivazioni. Ci carichiamo a vicenda. Lavorano bene, con determinazione e voglia di restare aggrappati a questa categoria".


MINA - "Ha messo a disposizione del reparto difensivo l'esperienza di cui anche loro avevano bisogno. Chi è arrivato si sta mettendo a disposizione".

JANKTO - "Nel primo tempo gli ho cambiato posizione perchè stavano attaccando tanto sulla sinistra e avevo bisogno di bloccare il loro quinto. Lo ha fatto bene. Facendo un'analisi generale della sua stagione, so che non ho ancora visto il calciatore che conosco benissimo. Ha cercato il gol in diverse occasioni, lo ha sfiorato e lo meritava".

GAETANO - "È molto intelligente, si è integrato subito, gli abbiamo spiegato come giochiamo e subito si è adoperato, cercando di lanciare Lapadula. Quando li ho messi in verticale siamo andati molto meglio negli attacchi".

NANDEZ - "Lui e Mina non si erano allenati, ho rischiato Mina che so che è più esperto e sa dosarsi, Nahitan vuole invece darti tutto e quindi ho aspettato a inserirlo".

ERRORI - "Gli errori li commettiamo tutti, oggi avevo chiesto di far vedere a noi stessi che non vogliamo retrocedere, di stare corti, compatti, senza tirare le somme ora ma a fine campionato, nulla è deciso. Siamo nelle sabbie mobili, ma abbiamo dimostrato a noi stessi che vogliamo restare in Serie A e volevo ringraziare ancora una volta i nostri tifosi, finchè loro ci staranno dietro noi avremo sempre una possibilità di salvarci. Ci giochiamo tutto in ogni partita".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.