squadra

Ranieri: “Prossimo allenatore? Lo vedremo solo vivendo. Non so cosa sia successo a Pellegrini”

Ranieri: “Prossimo allenatore? Lo vedremo solo vivendo. Non so cosa sia successo a Pellegrini” - immagine 1
“Il prossimo allenatore della Roma? Lo vedremo soltanto vivendo…”. Così Claudio Ranieri, in un’intervista a Rai 2 dopo aver chiuso la stagione con la Roma al quinto posto. Queste le sue parole riprese...
Marco Astori

"Il prossimo allenatore della Roma? Lo vedremo soltanto vivendo…". Così Claudio Ranieri, in un'intervista a Rai 2 dopo aver chiuso la stagione con la Roma al quinto posto. Queste le sue parole riprese dall'ANSA: "Non allenerò più? No, mai più. Credo sia giusto - ha aggiunto -. L'anno scorso ero sicuro di aver smesso e di stare tranquillo: avevo chiuso in bellezza, mi sembrava il finale giusto. Poi ci sono state richieste per farmi tornare in panchina. Lì inizi a pensare: 'Perché mi chiamano?'.

Ho detto: 'Se mi chiamano Cagliari o Roma, vado'. Poi, a un certo punto, la Roma mi ha chiamato. Sono venuto volentieri, ma mi dispiaceva. Per me questa è mamma Roma, perché sono nato e sono sempre stato romanista. Cagliari è qualcosa di meraviglioso, un trampolino di lancio. Sono tornato lì dopo tanti anni e li ho riportati in Serie A. Dire: 'Roma mamma e Cagliari moglie' è la cosa giusta". Poi una battuta su Lorenzo Pellegrini: "Mi dispiace per il suo momento. Per me è uno dei migliori centrocampisti italiani, non so cosa gli sia successo, mi auguro che possa liberarsi. È un centrocampista forte: io ho avuto lui e Lampard, due centrocampisti bravissimi nel trovare il gol".