Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pari con l'Empoli.
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pari con l'Empoli: "E' stato un primo tempo difficile, l'Empoli ha giocato come sa anche se non ricordo parate del nostro portiere. Abbiamo creato tanto e sbagliato un rigore: fa parte del calcio, la prestazione c'è stata e non il risultato, pazienza".
ATTACCO - "Non è mancata cattiveria, è stata una partita gagliarda. Dopo il rigore abbiamo avuto una palla gol con Petagna e Caprile ha fatto una grande parata. Noi fino in fondo giocheremo con questa determinazione".
LUVUMBO E LAPADULA - "Luvumbo? Speravo di fare gol nel primo tempo perché lui strappasse la partita nel secondo. Lapadula ha preso un cartellino e si è fatto male al costato: per questo ho messo un uomo che potesse rompere la linea dell'Empoli. Luvumbo ha fatto una buona gara: l'Angola ce lo lascia fino alla Coppa Italia, poi andrà via".
MERCATO - "Il gruppo è competitivo, poi se c'è qualcosa dia migliorare la società mi chiederà".
SCELTE - "Il centrocampo era scritto, non avevo alternative a Deiola e Sulemana. Nel primo tempo abbiamo giocato come hanno giocato loro, sul contropressing e abbiamo risposto bene. Ho messo Luvumbo per avere un pò più di spazi, l'Empoli non ci dava densità".