La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares/Lazzari; Guendouzi, Rovella/Vecino; Tchaouna/Noslin/Isaksen, Dia/Castrovilli/Dele-Bashiru; Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Baroni ha provato diversi cambi in casa Lazio per la sfida col Milan. Marusic, Tavares e Lazzari si giocano due maglie come terzini, coi primi leggermente favoriti. Al centro della difesa pronti Patric e Romagnoli. A centrocampo più Rovella di Vecino in coppia con Guendouzi, l'allenatore ha provato più un 4-2-3-1 che un 4-3-3 in settimana. Testato Dia alle spalle di Castellanos, l'ex Salernitana si gioca una maglia con Castrovilli e Dele-Bashiru. Intoccabile Zaccagni a sinistra, mentre a destra Tchaouna insidia Noslin ed è favorito, c'è anche Isaksen in corsa (sono in tre per un posto). Diversi dubbi di formazione insomma in casa Lazio, sia sugli uomini che sul modulo.
Queste le parole di Baroni sui singoli in conferenza in merito: "Dia-Taty? Per caratteristiche preferisco fare un passo avanti piuttosto che uno indietro, domani servirà una partita di produzione e servirà avere il pallone. È un'opzione, poi chiaramente ci vogliono equilibri e per far questo servirà il sacrificio di tutti. Taty è un centravanti, è un giocatore che gioca con una ferocia enorme e mi ha sorprendentemente stupito. Sapevo fosse un giocatore forte, ma ha avuto un atteggiamento importante. Ha mobilità e questo mi piace, stessa cosa Dia. Sa venirsi a prendere il pallone anche lui però dovrà dare una mano. Servirà un aiuto in una fase, nell'altra non ho preoccupazioni. Tchaouna è un ragazzo che sta lavorando e sta crescendo, può giocare su entrambe le fasce, forse meglio a destra che a sinistra. Sicuramente scenderà in campo, vedremo come. Nuno Tavares sta molto meglio, non gioca da febbraio scorso ma questo non vuol dire nulla. Quando parlo di rischi me ne devo assumere e deve fare condizione giocando. Vediamo però sta bene, stessa cosa per Castrovilli. I ragazzi stanno crescendo, ci sono i presupposti adesso per inserirli e per fare non tutti i 90 minuti, ma si potrebbe partire o entrare a gara in corso", ha spiegato l'allenatore.
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares/Lazzari; Guendouzi, Rovella/Vecino; Tchaouna/Noslin/Isaksen, Dia/Castrovilli/Dele-Bashiru; Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA