news

Presidente Serie A: “Mercato chiuso in anticipo? La situazione ora: perché non è semplice”

Alessandro Cosattini
Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, parla di un importante tema in chiave mercato che riguarda da vicinissimo anche il fantacalcio.

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, parla di un importante tema in chiave mercato che riguarda da vicinissimo anche il fantacalcio, ovvero la chiusura del mercato. Queste le sue parole: “Ho incontrato i vertici di Premier e Liga: l'idea dell'Italia e dell'Inghilterra è di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato. Però serve unanimità almeno tra le principali leghe europee: la Spagna non vorrà sicuramente chiudere prima del 31 agosto, per una serie di motivi pratici. Così ci è sembrato di capire anche per Germania e Francia, se dovesse essere così anche noi ci dovremmo adeguare perché il mercato nelle grandi leghe deve chiudere allo stesso momento. Noi abbiamo quest'idea, ma serve unanimità e secondo me non sarà così semplice”.

CAMPIONATO IL 24 AGOSTO - "Settimana scorsa mi sono sbilanciato al 99% e credo sarà questa la decisione: non è una decisione del presidente, ma del consiglio, e credo che sarà questa la data più plausibile. Confermo che molto probabilmente sarà il 23-24 agosto". E già questa è un'importante notizia in chiave fantacalcio. Da capire se il mercato terminerà prima o a fine mese.