news

Pres Sporting: “Non vendo Gyokeres a 60 milioni”. La verità sulla Juve e la situazione

Pres Sporting: “Non vendo Gyokeres a 60 milioni”. La verità sulla Juve e la situazione - immagine 1
Si complica qualsiasi eventuale pista italiana per Viktor Gyokeres. Lo spiega oggi Fabrizio Romano su YouTube: “La Juventus ha chiamato nel weekend scorso per capire la situazione, che però si sta complicando un po’ per tutti: oggi...
Marco Astori

Si complica qualsiasi eventuale pista italiana per Viktor Gyokeres. Lo spiega oggi Fabrizio Romano su YouTube: "La Juventus ha chiamato nel weekend scorso per capire la situazione, che però si sta complicando un po' per tutti: oggi anche il presidente dello Sporting ha confermato di non voler rispettare il patto da 65-70 milioni coi procuratori, vuole di più e non accetterà queste cifre. Questo innervosisce il giocatore, che sui social ha già cancellato ogni riferimento allo Sporting: non verrà chiesta la clausola da 100, ma nemmeno 65 più bonus. Andrà quindi ricostruita le cifre dell'operazione: per l'Italia restano complicate, lo United resta all'attacco".

Queste le parole di Frederico Varandas alla BBC: "Posso garantire che Viktor Gyokeres non se ne andrà per 60 milioni di euro più 10 milioni di bonus perché non gliel'ho mai promesso. Fino ad oggi lo Sporting non ha ricevuto alcuna offerta per Gyokeres, né oggi né la scorsa stagione. Una delle maggiori preoccupazioni dell'agente era se avremmo richiesto la clausola di risoluzione. Voleva garantire certe cose. Cosa era stato concordato? Che lo Sporting non avrebbe richiesto una clausola rescissoria ora. Per un motivo: avrebbe compiuto 27 anni e nessun giocatore lascia il Portogallo a 27 anni per 100 o 90 milioni di euro. In quello stesso incontro l'agente voleva ancorare l'uscita a un valore. Ho detto questa frase: 'Non vale la pena stabilire un valore perché non so cosa succederà tra un anno. Non so se saranno 40 milioni di euro, 60 milioni di euro o 80 milioni di euro. Quello che posso garantire è che non chiederò 100 milioni di euro. Con questa manovra dell'agente, la situazione non farà che peggiorare. I ricatti non funzionano con me".