news

Pogba, il 5 ottobre le controanalisi: ecco cosa può succedere e le tempistiche

Marco Astori
Tutto confermato: Paul Pogba ha richiesto la verifica del campione B delle urine. Le controanalisi saranno dunque fondamentali per confermare lo stop per doping oppure per riabilitarlo. Queste, inizialmente fissate al 20 settembre, però, come...

Tutto confermato: Paul Pogba ha richiesto la verifica del campione B delle urine. Le controanalisi saranno dunque fondamentali per confermare lo stop per doping oppure per riabilitarlo. Queste, inizialmente fissate al 20 settembre, però, come riporta l'ANSA, slittano al 5 ottobre. La motivazione dello spostamento è legata all'indisponibilità in quella data del perito del giocatore. Pogba attualmente è sospeso dal tribunale nazionale antidoping in via cautelare.

Ecco il punto sulle tempistiche da La Gazzetta dello Sport: "Si va da 30 a 90 giorni per arrivare alla definizione del procedimento. Esiste anche un’altra possibilità prevista dalle norme antidoping e consentirebbe al francese, in quanto atleta di livello internazionale, di sottrarsi alla giurisdizione del Tna e richiedere un giudizio unico dinnanzi al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport). In ogni caso l’eventuale squalifica, porterebbe alla fine anticipata del legame tra Pogba e la Juve, che potrebbe risolvere il contratto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.